Lazio, Felipe Anderson ritorna in gruppo: pace fatta con Inzaghi

Serie A
felipe_anderson_getty

Il calciatore brasiliano ritorna in gruppo dopo il litigio con Simone Inzaghi e l'esclusione di Napoli. Pace fatta tra l'esterno e l'allenatore, possibile convocazione per la partita di Europa League contro lo Steaua Bucarest

E pace fu! Ritorna il sereno tra Simone Inzaghi e Felipe Anderson, dopo una settimana difficile vissuta dopo la sconfitta contro il Genoa. In quell'occasione il calciatore brasiliano fu fischiato dall'Olimpico e criticato prima dai tifosi e poi dallo stesso allenatore. Il motivo? Mancanza d'impegno, atteggiamento irritante al momento del suo ingresso in campo. Situazione che ha infastidito, e non poco, Simone Inzaghi, che ha subito ripreso il brasiliano al termine della partita. "Mister, ma ce l'hai sempre con me": la risposta di Felipe Anderson. Punito e messo fuori rosa, non convocato per la partita di sabato sera al San Paolo contro il Napoli. Un primo tentativo di chiarimento c'è stato il giorno dopo la sconfitta con gli azzurri, senza però l'esito sperato. Questa mattina, invece, c'è stata la pace: stretta di mano, di nuovo insieme per inseguire l'obiettivo Champions League.

Probabile convocazione contro lo Steaua Bucarest

Ritorna il sereno quindi tra Simone Inzaghi e Felipe Anderson, decisivo il colloquio alla presenza di Peruzzi e Tare. Il brasiliano ha capito la lezione, ovvero che la squadra è più importante del singolo. E per questo motivo è stato reintegrato in rosa, dopo una settimana è ritornato a lavorare regolarmente con il resto del gruppo. Simone Inzaghi potrà quindi nuovamente utilizzarlo nei prossimi impegni, i biancocelesti dovranno affrontare un vero e proprio tour de force tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Ed è probabile il ritorno tra i convocati di Felipe Anderson già dalla prossima partita contro lo Steaua Bucarest, in programma giovedì sera. Dopo il chiarimento con Simone Inzaghi, si attende quindi il ritorno in campo del calciatore brasiliano.