Napoli, Albiol ancora a parte: distrazione muscolare per Chiriches. Hamsik out col Lipsia?

Serie A
Raul Albiol, lavoro differenziato per lui a Castel Volturno (fonte sito Napoli)
albiol_napoli_sito

Ancora lavoro differenziato per Raul Albiol, che dovrebbe saltare anche il Lipsia per poi rientrare contro la Spal. Marek Hamsik in dubbio per la sfida di Europa League a causa di un problema alla schiena. Distrazione muscolare per Vlad Chiriches

In campionato continua a volare il Napoli, sempre primo dopo il fantastico 4-1 del San Paolo contro la Lazio. Altra risposta alla Juventus, che il giorno prima aveva vinto a Firenze, e nona vittoria consecutiva per gli azzurri. Che ora però tengono d'occhio anche l'infermeria, abbastanza piena negli ultimi tempi, anche pensando alla prossima sfida di Europa League contro il Lipsia. Oltre a Faouzi Ghoulam, che ha cominciato la riabilitazione a Castel Volturno dopo la frattura alla rotula, e ad Arkadiusz Milik, contro la Lazio erano assenti Raul Albiol e Vlad Chiriches. Il difensore spagnolo è andato soltanto in panchina e non è stato rischiato da Maurizio Sarri, costretto a puntare per la prima volta in stagione su Lorenzo Tonelli. Raul Albiol non ha ancora smaltito l'affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori sabato sera e, in occasione dell'ultimo allenamento, ha lavorato ancora a parte sul campo di Castel Volturno. Il difensore dovrebbe rientrare nella sfida contro la Spal, lasciando nuovamente spazio a Tonelli al fianco di Koulibaly in Europa League. Vlad Chiriches ha invece dato forfait nel corso della rifinitura pre-Lazio ed ha riportato una distrazione muscolare al bicipite femorale. Questo il report medico della società azzurra: "Vlad Chiriches, che si era fermato nel corso dell'allenamento di rifinitura prima di Napoli-Lazio per un risentimento muscolare, oggi si è sottoposto ad esami strumentali presso la Clinica Pineta Grande. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale sinistro". Per lui previsti una ventina di giorni di stop.

Hamsik: "Ho male alla schiena, farò il massimo per rientrare subito"

Contro la Lazio è sceso regolarmente in campo, ma Marek Hamsik è stato costretto ad uscire al termine del primo tempo per lasciar spazio a Piotr Zielinski. Lo slovacco ha svolto parte della seduta in gruppo e parte da solo, a causa di un problema alla schiena. "Ho avvertito un fastidio alla schiena e con Sarri abbiamo deciso di non rischiare. Quanto starò fuori? Non lo so. Lo staff medico farà il massimo", ha dichiarato lo stesso capitano azzurro tramite il suo sito ufficiale. Difficile venga rischiato in occasione della sfida contro il Lispia di giovedì, a centrocampo potrebbe esserci spazio per Rog, Diawara e Zielinski. In attacco occasione per Ounas, con Callejon e Insigne che dovrebbero fare gli straordinari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport