Esclusiva Bentancur: "Higuain non si abbatte per un rigore. Dybala dà tanto alla Juventus"

Serie A

Il giovane centrocampista uruguaiano ha parlato in esclusiva a Sky Sport. Archiviato il pareggio contro il Tottenham, la testa dei bianconeri è tutta sul Derby della Mole: "Occhio a Belotti, è il loro Higuain. Il Pipa è carico, non si abbatte per un rigore sbagliato"

LE PROBABILI DI A

HIGUAIN ATTACCA: "FACILE CRITICARE DAL DIVANO"

JUVE, REAZIONI POST 2-2: "A LONDRA DAREMO TUTTO"

Si sta ritagliando anche lui dei piccoli spazi in questa prima stagione alla Juventus e anche contro il Tottenham è entrato nel secondo tempo. Per Allegri il futuro è tutto suo, ma Rodrigo Bentancur pensa al presente. Semmai al futuro immediato: che per la Juve significa Derby della Mole. Un derby che il giovane uruguaiano ha già vissuto nello spezzone giocato all'andata, non l'unico derby giocato in carriera, anzi: "Ho avuto la fortuna di giocare 6 derby tra Boca Juniors e River Plate - ha detto in esclusiva a Sky Sport - ed è impressionante giocare un clasico al Monumental o alla Bombonera, incredibile. La differenza con l'Italia è fra i tifosi: quelli sudamericani sentono in maniera esagerata il calcio e ancora di più i tifosi del Boca o del River. Quello è il clasico più bello del mondo, una partita pazzesca. Ma ho avuto la fortuna anche di giocare in Italia l'ultimo derby, sono entrato a 20' minuti dalla fine ed è stato bello, anche se diverso".

"Ci manca la connessione Dybala-Higuain-Pjanic"

Bentancur ha poi parlato di altri due sudamericani, Dybala e Higuain: "Paulo è un giocatore che dà tanto alla squdra. Questo infortunio ci ha fatto mancare la connessione che ha con il Pipa e con Pjanic. Il giocatore che cercava sempre uno scambio con Higuain era lui. Questa è una connessione che adesso sta un po' mancando all'interno della squadra. Però per frotuna è tornato ad allenarsi con noi, vediamo quello che succede il prosimo fine settimana". Bentancur non vuole sentir parlare di critiche a Higuain: "Sta bene, contro il Tottenham ha giocato bene, ha fatto due gol e una partita pazzesca. Sbagliare un calcio di rigore può capitare a tutti i calciatori: è normale che i tifosi vogliano di più, ma sappiamo che dobbiamo essere positivi e provare a vincere a Londra". Tornando al derby, è Belotti i giocatore del Torino più temuto: "Belotti è per il Torino è quello che Gonzalo è per la Juventus. Due giocatori incredibili, hanno molta forza e un'ottima tecnica e fanno gol che solo loro sanno fare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.