"Buio Inter, luce Ünder". Toro-Juve: "Derby di fuoco". La rassegna stampa

Serie A
rassegna

"Buio Inter, luce Ünder", il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria giallorossa a Udine e il ko dell'Inter sul campo del Genoa. Tuttosport sul derby tra Torino e Juventus: "Ditelo con i gol". La Gazzetta dello Sport: "Napoli, la prova del 9"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

I tre anticipi che hanno dato il via alla 25esima giornata di Serie A: il successo della Roma a Udine, il ritorno alla vittoria del Chievo Verona contro il Cagliari, il nuovo crollo dell'Inter al Ferraris contro il Genoa. Ma anche tutti i temi di una domenica di campionato che si annuncia ricca di gol ed emozioni, iniziando dal derby di Torino che si disputerà alle 12:30, passando per le gare del pomeriggio con il Napoli tra le altre protagonista e concludendo con il Milan che a San Siro in serata sfiderà la Sampdoria in una sfida dal profumo d'Europa: sono questi i temi presenti quest'oggi nelle prime pagine dei principali giornali sportivi nazionali. La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale al ko dei nerazzurri: "Inter che schiaffi. A Marassi super Genoa: 2-0. Ora i nerazzurri precipitano. Superati al terzo posto dalla Ünder-Roma. E rischia il 5°. Clamoroso autogol di Ranocchia, Pandev (eroe del Triplete) chiude i conti. Lotta Champions: altra perla del turco e i giallorosso passano a Udine", si legge nelle rosea. Il Corriere dello Sport: "Buio Inter, luce Ünder. Ancora il turco, Udinese battuta, Roma terza (0-2). Scavalcati i nerazzurri gelati dal Genoa di Pandev (2-0). Di Francesco: 'Cengiz sarà un grande'. Spalletti: 'Manca la tranquillità'". Anche Tuttosport sugli anticipi del sabato: "Roma, che Ünder. Genoa Show, suicidio Inter", si legge nel quotidiano torinese. La Gazzetta dello Sport: "Giaccherini rilancia il Chievo".

Torino-Juventus: "Derby di fuoco"

Archiviati gli anticipi del sabato di Serie A, ecco che i riflettori si accendono sulla domenica di campionato che verrà aperta alle 12:30 dal derby tra Torino e Juventus. "Ditelo con i gol", l'apertura di Tuttosport che fa riferimento a Belotti e Higuain; il quotidiano torinese poi prosegue: "Derby fondamentale per Mazzarri e Allegri, ma il piatto forte sarà lo scontro tra i due bomber: Belotti insegue il 50° centro in Serie A, Higuain cerca un'altra impresa nella sfida che lo esalta". Anche Il Corriere dello Sport sottolinea la sfida nella sfida tra i due numeri 9: "Belotti-Higuain, derby di fuoco. All'ora di pranzo c’è Torino-Juventus, una sfida che conta per la volata scudetto. Mazzarri: 'Dipende da noi'. Allegri: 'Questa sfida è decisiva'". La Gazzetta dello Sport: "Toro-Juventus, derby di fuoco. Belotti-Higuain, fuori i gol (e Buffon resta a guardare). Alle 12.30 la sfida fra i re delle clausole (100 milioni a 90) e delle stracittadine. Allegri fa giocare Szczesny: "Era previsto…", si legge nella rosea.

Napoli chiamato alla prova del 9. Milan: "Vietato sbagliare"

Il derby tra Torino e Juventus alle 12:30, ma non solo: perchè il menù della 25esima giornata di Serie A è davvero ricco. Iniziando dal Napoli, in scena alle 15 contro la Spal. Dopo il ko in Europa League contro il Lipsia, la formazione di Sarri è chiamata al riscatto in campionato: "Napoli, la prova del 9 dopo l'Euroshock. Al San Paolo c'è la Spal: la capolista cerca il record della nona vittoria di fila in Serie A", scrive la Gazzetta dello Sport. Anche il Corriere dello Sport sull'impegno degli azzurri: "Napoli da record, mai nove vittorie di fila in Serie A. Con la Spal l'occasione per ripartire Mertens c’è". Questa sera invece (ore 20.45 a San Siro) toccherà al Milan di Gattuso contro la Sampdoria: "Gattuso d'assalto: 'Vietato sbagliare, l’Europa è lì…'. Un successo vale l'aggancio al sesto posto: 'Cutrone? Stia tranquillo, si trovi una fidanzata così sta a casa a fare l'amore'", scrive la Gazzetta dello Sport. Anche Tuttosport riprende le frasi dell'allenatore rossonero: "Gattuso coccola Cutrone: 'Lavori e faccia l’amore'".  

Il Barcellona torna al successo sull'Eibar: "E ora il Chelsea!". Bayern e Psg: "Scudetti vicini"

Lo spettacolo della Serie A, ma non solo perchè anche dall'estero arrivano gol ed emozioni. "Per Bayern e Psg scudetti vicini. Lewandowski e Neymar in fuga. United e Mourinho volano in Fa Cup", scrive il Corriere dello Sport. In Spagna, Mundo Deportivo dedica la prima pagina al ritorno al successo del Barcellona sul campo dell’Eibar: "E adesso il Chelsea. Il Barcellona vince per 2-0 grazie ai gol di Suarez e Jordi Alba e porta a 31 le giornate senza sconfitte. I blaugrana adesso si preparano alla sfida di Stamford Bridge". Anche Sport sulla vittoria di Messi e compagni in Liga: "Ci vediamo a Stamford Bridge. Il Barcellona supera l'Eibar e si prepara alla decisiva sfida di Champions League".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.