"Buio Inter, luce Ünder". Toro-Juve: "Derby di fuoco". La rassegna stampa

Serie A
rassegna

"Buio Inter, luce Ünder", il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria giallorossa a Udine e il ko dell'Inter sul campo del Genoa. Tuttosport sul derby tra Torino e Juventus: "Ditelo con i gol". La Gazzetta dello Sport: "Napoli, la prova del 9"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

I tre anticipi che hanno dato il via alla 25esima giornata di Serie A: il successo della Roma a Udine, il ritorno alla vittoria del Chievo Verona contro il Cagliari, il nuovo crollo dell'Inter al Ferraris contro il Genoa. Ma anche tutti i temi di una domenica di campionato che si annuncia ricca di gol ed emozioni, iniziando dal derby di Torino che si disputerà alle 12:30, passando per le gare del pomeriggio con il Napoli tra le altre protagonista e concludendo con il Milan che a San Siro in serata sfiderà la Sampdoria in una sfida dal profumo d'Europa: sono questi i temi presenti quest'oggi nelle prime pagine dei principali giornali sportivi nazionali. La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale al ko dei nerazzurri: "Inter che schiaffi. A Marassi super Genoa: 2-0. Ora i nerazzurri precipitano. Superati al terzo posto dalla Ünder-Roma. E rischia il 5°. Clamoroso autogol di Ranocchia, Pandev (eroe del Triplete) chiude i conti. Lotta Champions: altra perla del turco e i giallorosso passano a Udine", si legge nelle rosea. Il Corriere dello Sport: "Buio Inter, luce Ünder. Ancora il turco, Udinese battuta, Roma terza (0-2). Scavalcati i nerazzurri gelati dal Genoa di Pandev (2-0). Di Francesco: 'Cengiz sarà un grande'. Spalletti: 'Manca la tranquillità'". Anche Tuttosport sugli anticipi del sabato: "Roma, che Ünder. Genoa Show, suicidio Inter", si legge nel quotidiano torinese. La Gazzetta dello Sport: "Giaccherini rilancia il Chievo".

Torino-Juventus: "Derby di fuoco"

Archiviati gli anticipi del sabato di Serie A, ecco che i riflettori si accendono sulla domenica di campionato che verrà aperta alle 12:30 dal derby tra Torino e Juventus. "Ditelo con i gol", l'apertura di Tuttosport che fa riferimento a Belotti e Higuain; il quotidiano torinese poi prosegue: "Derby fondamentale per Mazzarri e Allegri, ma il piatto forte sarà lo scontro tra i due bomber: Belotti insegue il 50° centro in Serie A, Higuain cerca un'altra impresa nella sfida che lo esalta". Anche Il Corriere dello Sport sottolinea la sfida nella sfida tra i due numeri 9: "Belotti-Higuain, derby di fuoco. All'ora di pranzo c’è Torino-Juventus, una sfida che conta per la volata scudetto. Mazzarri: 'Dipende da noi'. Allegri: 'Questa sfida è decisiva'". La Gazzetta dello Sport: "Toro-Juventus, derby di fuoco. Belotti-Higuain, fuori i gol (e Buffon resta a guardare). Alle 12.30 la sfida fra i re delle clausole (100 milioni a 90) e delle stracittadine. Allegri fa giocare Szczesny: "Era previsto…", si legge nella rosea.

Napoli chiamato alla prova del 9. Milan: "Vietato sbagliare"

Il derby tra Torino e Juventus alle 12:30, ma non solo: perchè il menù della 25esima giornata di Serie A è davvero ricco. Iniziando dal Napoli, in scena alle 15 contro la Spal. Dopo il ko in Europa League contro il Lipsia, la formazione di Sarri è chiamata al riscatto in campionato: "Napoli, la prova del 9 dopo l'Euroshock. Al San Paolo c'è la Spal: la capolista cerca il record della nona vittoria di fila in Serie A", scrive la Gazzetta dello Sport. Anche il Corriere dello Sport sull'impegno degli azzurri: "Napoli da record, mai nove vittorie di fila in Serie A. Con la Spal l'occasione per ripartire Mertens c’è". Questa sera invece (ore 20.45 a San Siro) toccherà al Milan di Gattuso contro la Sampdoria: "Gattuso d'assalto: 'Vietato sbagliare, l’Europa è lì…'. Un successo vale l'aggancio al sesto posto: 'Cutrone? Stia tranquillo, si trovi una fidanzata così sta a casa a fare l'amore'", scrive la Gazzetta dello Sport. Anche Tuttosport riprende le frasi dell'allenatore rossonero: "Gattuso coccola Cutrone: 'Lavori e faccia l’amore'".  

Il Barcellona torna al successo sull'Eibar: "E ora il Chelsea!". Bayern e Psg: "Scudetti vicini"

Lo spettacolo della Serie A, ma non solo perchè anche dall'estero arrivano gol ed emozioni. "Per Bayern e Psg scudetti vicini. Lewandowski e Neymar in fuga. United e Mourinho volano in Fa Cup", scrive il Corriere dello Sport. In Spagna, Mundo Deportivo dedica la prima pagina al ritorno al successo del Barcellona sul campo dell’Eibar: "E adesso il Chelsea. Il Barcellona vince per 2-0 grazie ai gol di Suarez e Jordi Alba e porta a 31 le giornate senza sconfitte. I blaugrana adesso si preparano alla sfida di Stamford Bridge". Anche Sport sulla vittoria di Messi e compagni in Liga: "Ci vediamo a Stamford Bridge. Il Barcellona supera l'Eibar e si prepara alla decisiva sfida di Champions League".