Genoa, Ballardini: "Servono fame e motivazione, El Yamiq in crescita"

Serie A
ballardini

L'allenatore rossoblu ha presentato in conferenza stampa la partita col Bologna di domani pomeriggio: "Affronteremo una società seria con una squadra giovane e ambiziosa. Sa fare bene le due fasi di gioco, riuscendo ad unire forza e qualità. E noi dobbiamo rispondere allo stesso modo"

Anticipo a tinte rossoblu, quello che aprirà domani la 26^ giornata del campionato di Serie A, tra Bologna e Genoa. Davide Ballardini ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “Affronteremo una società seria con una squadra giovane e ambiziosa. Sa fare bene le due fasi di gioco, riuscendo ad unire forza e qualità. E noi dobbiamo rispondere allo stesso modo. La fase difensiva del Genoa è migliorata molto grazie all’apporto di attaccanti e centrocampisti. Non credo che il freddo inciderà, anche perché il terreno di gioco del Dall’Ara è ottimo”. L’allenatore ha analizzato le situazioni dei singoli: “Biraschi ha svolto bene gli allenamenti individuali e oggi torna in gruppo. Rossi e Veloso, invece, rientreranno la prossima settimana. Pandev sta facendo ottime partite, mentre Galabinov è una punta molto fisica, un giocatore diverso rispetto a Lapadula o Taarabt”. Un pensiero a parte per El Yamiq: “Ci trasmette sensazioni molto positive, le sue qualità cominciano a venir fuori e per questo tra poco toccherà anche a lui giocare in campionato”.

Fame e motivazione

“Non so quale sarà il tot di punti necessario per garantirsi la salvezza. L’importante è lavorare, perché così si crea il clima di serenità, è qualcosa che si guadagna col tempo. Con la programmazione e la scelta dei giocatori in base a quelle che sono le idee di gioco, le cose potrebbero andare addirittura meglio, ma il calcio è strano e non è detto che vada sempre così” ha proseguito Ballardini. Che poi è tornato sulla partita vinta contro l’Inter: “La prestazione è stata molto più importante della vittoria, perché è stata convincente sotto ogni punto di vista. La fame e la motivazione non devono mancare mai, sono fondamentali per proseguire nel nostro cammino”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.