Spal, Semplici: "Siamo stati bravi a crederci, possiamo salvarci"

Serie A
Leonardo Semplici, allenatore della Spal (Getty)
GettyImages-924029024

L'analisi dell'allenatore su Sky Sport dopo la vittoria contro il Crotone: "Devo fare i complimenti al gruppo. Vogliamo salvarci, sappiamo che il percorso è in salita ma sappiamo esaltarci nelle difficoltà. Avanti così"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

Una vittoria di cuore, coraggio e passione. La Spal sbanca Crotone per 3-2 e riapre la corsa salvezza. I ragazzi di Semplici vanno a 20 punti, a una sola lunghezza dai rossoblù. Tre reti firmate Antenucci, Simic (primo gol in Serie A) e Alberto Paloschi. La doppietta di Budimir non basta a Walter Zenga, alla seconda sconfitta di fila. Questo il commento di Semplici su Sky Sport a fine partita, vittoria decisiva che consente alla Spal di riaprire il discorso salvezza. 

"Complimenti al gruppo!"

“Avevo visto bene i ragazzi questa settimana, volevo che giocassero alcuni giocatori e che avessero la mente libera. Ho cercato di scegliere i giocatori che mi dessero la certezza di fare una grande partita - prosegue Semplici - devo ringraziare tutto il gruppo che dopo un periodo difficile mi ha permesso di portare a casa questa importantissima vittoria”. 

"Le nostre idee ci porteranno alla salvezza"

“Come dicevo prima devo fare i complimenti al mio staff, ma soprattutto ai giocatori. C’erano state tante chiacchiere, non è poco aver fatto una prestazione di questa personalità, credendoci fino all’ultimo minuto. Noi vogliamo ottenere la salvezza, sappiamo che il percorso è in salita, ma nelle difficoltà ci siamo cementati. Mi auguro che da qui alla fine inizi un altro campionato per noi”. Conclude Semplici, l'obiettivo è salvare la sua Spal compiendo un'impresa: "Quando alleni una squadra neopromossa è normale che possano accadere certe cose. La nostra bravura è stata quella di aver sempre pensato a lavorare, credendo nelle nostre idee e nelle prestazioni che ci permetteranno da qui alla fine di arrivare alla salvezza”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.