Lazio, ripresa a gruppi verso la Dinamo Kiev

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
GettyImages-681557720

Dopo il ko contro la Juventus, i biancocelesti sono tornati in campo a Formello nel pomeriggio. Da valutare le condizioni dei giocatori con qualche problema fisico in vista della gara di Europa League, sessione con il gruppo diviso in due

Due giorni dopo la sconfitta dell’Olimpico con la Juventus, la Lazio è tornata a lavorare. La rete di Paulo Dybala non ha permesso ai biancocelesti di conquistare punti importanti nella loro corsa alla Champions League, con il gruppo che resta così fermo a quota 52 punti dopo 27 partite giocate. All’orizzonte c’è già la gara in programma giovedì alle ore 21 da giocare in casa contro la Dinamo Kiev, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La Lazio vuole andare avanti nella competizione europea e per preparare il match - sotto gli occhi di Inzaghi e del suo staff tecnico - i calciatori hanno lavorato quest’oggi a partire dalla ore 15. Come riporta il sito ufficiale della Lazio, “allenamento pomeridiano per la il gruppo che si è ritrovato sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello”. Il gruppo è stato diviso in due e i calciatori impiegati dal primo minuto nel match disputato sabato contro la Juventus sono stati impegnati in una seduta di scarico.

Squadra in campo dopo il ko contro la Juventus

Lavoro completo invece per il resto del gruppo che comprendeva i calciatori non impiegati contro i bianconeri o in campo solo per pochi minuti. "I biancocelesti presenti sul terreno di gioco hanno dato inizio all’allenamento attraverso un riscaldamento tecnico - si legge ancora sui canali ufficiali del club - composto da torelli e scambi in movimento, alternato da esercitazioni atletiche". La seduta di questo pomeriggio si è successivamente conclusa con quattro partitelle a campo ridotto e la squadra tornerà così in campo nella giornata di domani, per cui è previsto un allenamento al mattino. Durante l’avvicinamento alla gara di giovedì verranno poi meglio valutate anche le condizioni dei calciatori con qualche problema fisico: Caceres si era fermato in Coppa Italia mentre Basta ha avuto alcuni fastidi proprio nel corso dell’ultima sfida. Anche Marusic non è al meglio. La Dinamo Kiev prima e il Cagliari - in Sardegna - nella sfida di campionato di domenica. La formazione di Inzaghi vuole ritrovare al più presto la vittoria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport