Cagliari, Romagna lascia la 13 e prende il 56: "Giusto che resti per sempre di Astori"

Serie A
romagna_ok

Il Cagliari ha ritirato la maglia numero 13 in onore di Davide Astori, a Filippo Romagna va la numero 56. "Ho apprezzato lo spessore umano di Astori, giusto che il 13 resti per sempre suo", ha scritto il difensore

CAGLIARI-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

La morte di Davide Astori ha sconvolto tutto il mondo del calcio, italiano e non. Domenica scorsa è stata rinviata l'intera giornata di campionato e, nell'arco di questa settimana, sono state tantissime le manifestazioni di vicinanza alla Fiorentina e alla sua famiglia. Questa tragedia ha colpito in particolar modo la squadra viola e l'ambiente del Cagliari, squadra in cui ha giocato per ben sei anni facendosi apprezzare nel grande calcio di Serie A. E anche la squadra rossoblù, così come quella viola, ha deciso di ritirare per sempre la 13 che fu di Davide Astori. E che, in questa stagione, era indossata da Filippo Romagna. Con queste parole, il giovane difensore, ha salutato il numero 13, che sarà ritirato per sempre in ricordo di Davide Astori: "Ho parlato con Astori solo una volta ed ho apprezzato subito il suo spessore umano. È giusto che il numero 13 del Cagliari rimanga suo per sempre", ha scritto lo stesso Romagna sul suo profilo Twitter.

Romagna prenderà il 56

Per Filippo Romagna già 17 presenze in questo campionato di Serie A, tutte giocate con la numero 13. Maglia che è stata indossata per l'ultima volta dal difensore in occasione della partita persa per 0-5 contro il Napoli e che, in virtù di questo ritiro in onore di Astori, non verrà più indossata da nessun calciatore. Romagna proseguirà la stagione con il numero 56, come da lui stesso annunciato: "La mia stagione proseguirà con il 56, numero per me importante visto che è la data di nascita di mio padre". Cambio di numero che è stato ufficializzato anche dal Cagliari, con questo comunicato apparso sul sito della società rossoblù: "Il Cagliari Calcio comunica che a seguito del ritiro della maglia numero 13, il calciatore Filippo Romagna indosserà la 56 sino al termine della stagione", si legge.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.