Hellas Verona, Pecchia: "L'obiettivo salvezza è alla nostra portata"

Serie A

L'allenatore dell'Hellas dopo la vittoria contro il Chievo: "Risultato che ci dà continuità, l'obiettivo salvezza è alla nostra portata e ce la giocheremo fino in fondo. Credo nella squadra, ora siamo più consapevoli". Caracciolo: "Gol importante, dobbiamo restare uniti per ottenere la salvezza"

Vittoria importante nel derby di Verona, la sfida contro il Chievo la decide un gol di Caracciolo. L'Hellas supera momentaneamente il Crotone e si avvicina alla zona salvezza, ottenendo tre punti pesantissimi. Questo il commento di Fabio Pecchia: "E' una vittoria che ci tiene aggrappati alla zona salvezza, un risultato importante che ci dà continuità – ha dichiarato l'allenatore a Sky Sport - Ora guardiamo al futuro con fiducia ed entusiasmo. Sono soddisfatto dell'atteggiamento dei miei, la squadra crede nel lavoro. C'è un bel clima nel gruppo, questo va tutelato quotidianamente. L'obiettivo è alla nostra portata, ce la giocheremo fino in fondo. Spesso devo punzecchiare i miei giovani per tenerli sempre vivi. I meriti sono della squadra, ma questo avrà un senso se al termine della stagione avremo raggiunto l'obiettivo. Ora la squadra è più consapevole, anche il mercato ci ha dato una grossa mano. Siamo inesperti ma i ragazzi hanno tanta voglia di lavorare, l'esempio è Felicioli che ha giocato la sua prima volta dal primo minuto. Chi entra deve farsi trovare pronto, ecco perchè oggi sono felice. Ho bisogno di tutti, devo gestire 25 giocatori e di volta in volta farò le scelte. L'attacco? Devo recuperare Cerci, è un calciatore importante per la qualità e la classe che ha. A volte riesce a mettere ordine in una squadra di giovani, in cui l'entusiasmo prevale. Petkovic sta lavorando alla grande, non trova gol ma fa un ottimo lavoro. Avremo bisogno di lui, di Kean e di Matos. Caracciolo ha fatto un gran gol, pensavo non fosse lui".

Caracciolo: "Uniti per la salvezza"

Queste, invece, le parole di Antonio Caracciolo: "So l'importanza del gol, stando lì in basso ci aspettano tutte finali – ha dichiarato il calciatore gialloblù - Ora dobbiamo continuare così, essendo uniti come una vera squadra per salvarci. Questa è una vittoria da squadra, nelle ultime partite stiamo dimostrando di esserlo. Siamo partiti male perdendo dei punti, ora concentrati per il rush finale. Quella porta, dopo il gol al Milan, mi porta fortuna".