Atalanta, Gasperini: "Volevamo fortemente questa vittoria"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria di Bologna: "La volevamo fortemente e l'abbiamo meritata. Un successo importante, che migliora la nostra classifica e ci permette di giocarci le nostre chance". De Roon: "Vittoria dedicata ad Astori"

Vittoria importante e tre punti pesanti, l'Atalanta batte il Bologna al Dall'Ara grazie a un gol decisivo di Marten De Roon. I nerazzurri si avvicinano così alle posizioni utili per la qualificazione in Europa League, sfruttando anche la sconfitta della Sampdoria a Crotone. Ovviamente soddisfatto Gian Piero Gasperini: "Avevamo bisogno di vincere questa gara e volevamo vincerla fortemente – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro - Non era facile, però abbiamo creato molto e abbiamo fatto un'ottima gara. Ma finché non segni non hai mai la certezza di vincere. Questi tre punti migliorano la nostra classifica e ci mettono in condizione di giocarci le nostre chance. Alleno una squadra che ha fatto una grande Europa League, l'abbiamo affrontata al massimo e siamo arrivati a un passo dall'impresa con il Borussia Dortmund. Abbiamo anche dimostrato di avere la testa al campionato, vincendo su un campo difficile. E' una vittoria importante. Ilicic in panchina? Si fanno delle scelte anche in virtù dei tanti impegni, ma lui ha grande capacità di entrare a partita in corso".

De Roon: "Vittoria dedicata ad Astori"

Queste, invece, le parole di Marten De Roon: "Siamo contenti per la vittoria, è stata una partita difficile – ha dichiarato a Sky Sport – Ho la testa dura, mi sento fortunatamente bene anche grazie al lavoro del dottore nell'intervallo. Mi dispiace per Dzemaili, ma questo è il calcio. Sono felice anche per Ilicic che ha fatto un assist importante, per lui è stata una settimana difficile perchè era molto amico di Astori. Questa vittoria è anche per Davide. Europa? Eravamo a sei punti da Samp e Milan, ci crediamo e vogliamo fare una grande stagione. Quest'anno è stato perfetto, vogliamo ripeterci".