Crotone-Sampdoria, Zenga: "Ho rivisto il giusto atteggiamento"

Serie A
Zenga, Crotone (Getty)

L'allenatore della formazione calabrese commenta il netto successo sulla Sampdoria: "Bravi i ragazzi a non deprimersi dopo le ultime due sconfitte, tutta la squadra ha fatto una grande partita. Ho rivisto il giusto atteggiamento in campo"

Tre punti per riprendere la corsa salvezza dopo le due sconfitte consecutive contro Benevento e Spal, Crotone che torna al successo e lo fa in maniera netta: 4-1 alla Sampdoria, questo il risultato finale della gara dello Scida. Una vittoria che l'allenatore della formazione rossoblù Walter Zenga ha commenta così nell'immediato post gara: "Sono stati bravi i ragazzi, io ho fatto poco niente. Sono stati bravi loro a capire che le prestazioni ci sono sempre state, anche nelle sconfitte contro il Benevento e – anche se di meno – contro la Spal. In quelle due gare gli episodi ci avevano un po' penalizzato, bravi i ragazzi a non deprimersi e oggi hanno fatto una grande partita". L'allenatore del Crotone motiva poi così la scelta di schierare Stoian come mezz'ala di centrocampo: "In allenamento va sempre tutto bene ed è tutto facile, la cosa più importante per un allenatore è l'equilibrio e le scelte che si fanno derivano sempre da quello che si vede nei giocatori in settimana. Stoian è un giocatore importante, con carisma e oggi abbiamo fatto questa scelta", ha aggiunto Zenga.

"Atteggiamento giusto"

"Contro Benevento e Spal è stato sbagliato l'atteggiamento? In linea di massima sì, anche se i ragazzi hanno sempre fatto prestazioni importanti. Contro la Sampdoria abbiamo sistemato alcune piccole cose, poi quello che io ripeto sempre da quando sono arrivato qui è che noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, giocando con coraggio e divertendoci senza guardare chi abbiamo davanti. Gli episodi contro Benevento e Spal ci hanno sfavorito, ma la palla non entra mai per caso e non esce mai per caso: è l'atteggiamento che fa la differenza", ha concluso l’allenatore del Crotone Walter Zenga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.