Hamsik vince ancora il Pallone d'Oro slovacco, Skriniar secondo

Serie A
hamsik

Il centrocampista del Napoli ha ricevuto il riconoscimento per la settima volta, la quinta consecutiva. Secondo gradino del podio per il difensore dell'Inter, che ha giocato la prima parte del 2017 con la maglia della Sampdoria. Terzo Lobotka del Celta Vigo

Marek Hamsik è stato eletto miglior giocatore slovacco per l’anno 2017. Il centrocampista si è aggiudicato per la quinta volta consecutiva il premio di “Futbalista roka”, secondo la dicitura locale, superando il connazionale Milan Skriniar, difensore dell’Inter. Il capitano del Napoli ha già vinto questo riconoscimento per sette volte, caratterizzando l’intero decennio insieme a Martin Skrtel con cui si è alternato alla vittoria del premio. Per il calcio slovacco è uno dei migliori momenti di sempre, dopo la storica qualificazione agli scorsi Europei, che ha visto la Slovacchia anche accedere alla fase ad eliminazione diretta. Da anni, il movimento calcistico si rispecchia nella cresta di Hamsik, ma non solo: Skriniar e Lobotka (centrocampista del Celta Vigo che chiude il podio) rappresentano un gruppo giovane e di prospettiva che può continuare a sorprendere in ambito internazionale.

Il 2017 di Marek Hamsik

L’anno solare trascorso ha visto un Hamsik costante in fase realizzativa. Nella seconda parte della stagione 2016/17, lo slovacco ha messo a segno 8 reti (7 in campionato e una in Coppa Italia), mentre da agosto a dicembre dell’anno passato ha siglato 4 gol, tutti in Serie A. Il giocatore si conferma, dunque, tuttora un attaccante aggiunto nella squadra di Maurizio Sarri. E giunto alla sua undicesima stagione a Napoli, di cui è capitano, spera di riuscire a conquistare lo scudetto, che dai tempi di Maradona non è mai stato così vicino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport