Crotone, Zenga: "Il gioco è la nostra arma in più"

Serie A
Zenga, Crotone (Getty)

L'allenatore della formazione calabrese a Sky Sport 24: "La nostra arma in più in questo finale di stagione deve essere il gioco, abbiamo dimostrato di sapere giocare a calcio. Pausa per la Nazionali? Dico che è una sosta benedetta, importante per recuperare gli infortunati"

SERIE A: LE NOTIZIE - LA CLASSIFICA

Dieci partite per un sogno salvezza che rappresenterebbe l'ennesima grande impresa del Crotone. "Ci stiamo preparando bene, ci stiamo allenando anche con divertimento e stiamo aspettando che rientrino tutti dalle varie nazionali, oltre il recupero di qualche infortunato che è una cosa basilare per questo finale di stagione", a parlare ai microfoni di Sky Sport 24 è Walter Zenga, allenatore della formazione rossoblù. "Arma in più? Il gioco. Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto evitando qualche piccolo errore personale, ma avendo fiducia e determinazione e mettendo in campo tanto coraggio. Ci attendono sei gare in trasferta e quattro allo Scida? Non ci avevo nemmeno fatto caso e poi le cose si possono sempre bilanciare. Non è detto che giocando sei volte fuori casa hai uno svantaggio", ha aggiunto l'allenatore della formazione calabrese Walter Zenga.

"Il Crotone sa giocare a calcio"

"Il Crotone ha dimostrato di saperer giocare a calcio, ha un'idea e una filosofia di gioco precisa: non guardiamo il calendario, perchè la partita più importante è sempre la prima che ci attende, quindi per noi sarà la gara in trasferta con la Fiorentina. Domenica scorsa contro la Roma non abbiamo demeritato per niente, nonostante la sconfitta", ha proseguito l'allenatore del Crotone. Zenga che ha poi parlato così dello stop del campionato per gli impegni delle Nazionali: "Dico che è una sosta benedetta perchè cerchiamo di recuperare qualche infortunato e soprattutto chi ha avuto dei piccoli problemi può essere recuperato al 100%. Quindi mi auguro di avere tutta la rosa al completo prima della partita di sabato a Firenze. Cosa dirò alla mia squadra prima di questa trasferta? 'Siete una squadra vincente, giocate da vincenti', dirò questo", ha concluso l'allenatore del Crotone Walter Zenga nella sua intervista a Sky Sport 24.