L’allenamento in agenda oggi era composto da un iniziale riscaldamento, da una messa in azione a cui sono seguite delle esercitazioni tecniche e tattiche. A concludere la giornata si sono giocate alcune partitelle a tema ad alta intensità e prima di un lavoro metabolico a secco
Dopo l’amichevole contro la Virtus Bassano giocata sabato e la giornata di riposo concessa ieri ai suoi calciatori da Giuseppe Iachini, il Sassuolo è tornato quest’oggi ad allenarsi per prepararsi nella maniera migliore alla prossima partita in programma sabato 31 marzo alle ore 18 contro il Napoli di Maurizio Sarri. Un impegno complicato che i neroverdi dovranno cercare di affrontare nella maniera migliore per provare a trovare altri punti per la salvezza e dare così continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno in casa dell’Udinese, alla Dacia Arena. Il Sassuolo si trova ora a quota 27 punti dopo 28 partite giocate. All’orizzonte ci sono altri 10 gare, per riuscire a conquistare la salvezza occorre trovare la giusta continuità di risultati dopo tante settimane senza successi. Molto passerà anche dal lavoro in fase offensiva, con l’attacco che deve tornare a segnare di più sfruttando anche elementi come Sensi che si sono rivelati fondamentali proprio nell’ultima partita. Per quanto riguarda la sessione di allenamento di oggi, i calciatori si sono ritrovati nel pomeriggio allo Stadio Ricci sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico.
È iniziata così la settimana che avvicina il Sassuolo alla partita contro il Napoli. L’allenamento in agenda era composto da un iniziale riscaldamento e in seguito da una messa in azione a cui sono seguite successivamente delle esercitazioni tecniche e tattiche. A concludere la giornata si sono giocate alcune partitelle a tema ad alta intensità su un campo ridotto. Per finire, Iachini ha guidato i suoi giocatori in un lavoro metabolico a secco. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, buone notizie per l’allenatore arrivano dai numerosi rientri in gruppo dal momento che è rimasto a lavorare a parte soltanto Francesco Cassata - alle prese con qualche problema fisico che verrà meglio valutato nei prossimi giorni per capire se anche lui sarà a disposizione di Iachini per l’importante partita contro il Napoli. La preparazione continuerà anche nella giornata di domani, quando la squadra si ritroverà ancora sui campi dello Stadio Ricci per una nuova seduta di lavoro prevista sia al mattino che al pomeriggio. Un doppio allenamento per continuare a preparare nella maniera migliore la gara che il Sassuolo proverà a vincere, nonostante le difficoltà, con il Napoli.