Bologna, anche Orsolini torna ad allenarsi in gruppo

Serie A
Riccardo Orsolini, Bologna (Getty)
orsolini_getty

Dopo i recuperi di Poli e di Da Costa, tornati a lavorare con i compagni nelle scorse ore, Donadoni può sorridere per un altro rientro importante in vista della gara contro la Roma di Di Francesco

Una nuova seduta per avvicinarsi al meglio alla prossima partita, il Bologna di Roberto Donadoni domenica affronterà la Roma di Eusebio Di Francesco nel match in programma alle ore 15. L’obiettivo è quello di dare continuità dopo il pareggio ottenuto nell’ultimo turno prima della sosta e provare anche a tornare alla vittoria che manca da tre partite. i rossoblù continuano quindi con il loro lavoro. Sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico - come si legge sul sito ufficiale dei rossoblù - la squadra è scesa in campo sui terreni di allenamento del centro sportivo di Casteldebole e ha sostenuto una seduta di allenamento mattutina al centro tecnico Niccolò Galli: il programma prevedeva una parte iniziale dedicata alle esercitazioni tecnico-tattiche, infine spazio anche ad alcune partitelle a tema. Dopo quelle della giornata di ieri, per Donadoni sono arrivate buone notizie dall’infermeria, visto che anche Riccardo Orsolini si è allenato con il resto gruppo e si può quindi considerare recuperato. Un altro ritorno in campo dopo quelli di Da Costa e di Poli nelle scorse ore. Ha continuato nel suo specifico programma fatto di terapie invece Emil Krafth, ancora alle prese con i suoi dolori alla schiena.

Gli impegni dei nazionali

Per la giornata di domani è prevista una nuova sessione di allenamento, l’ultima senza i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. E lo stesso Bologna, in una nota, ha fatto il punto sugli impegni degli stessi giocatori con le loro selezioni; sette di loro saranno in campo in serata: "Sono sette i rossoblù che questa sera scenderanno in campo con le maglie delle rispettive nazionali - si legge - si comincia alle 19 con la sfida Svizzera-Panama che alla Swissporarena di Lucerna vedrà impegnato Blerim Dzemaili. Alle 20 a Zurigo Vasilis Torosidis vestirà la maglia della Grecia nella gara contro l’Egitto mentre sempre alle 20 Adam Nagy sarà impegnato a Budapest nell’incontro Ungheria-Scozia. Appuntamento sul campo alle 20 anche per il Costa Rica di Giancarlo Gonzalez che a Nizza sfiderà la Tunisia mentre Erick Pulgar con il suo Cile sarà impegnato ad Aalborg, nella sfida alla Danimarca. Alle 20,30 la nazionale svedese di Filip Helander incontrerà la Romania sul campo dello Stadionul Ion Oblemeco di Craiova. Alle 21 gli Azzurri di mister Luigi Di Biagio affronteranno l’Inghilterra nella cornice del Wembley Stadium di Londra dove potrebbe trovare spazio Simone Verdi non utilizzato nell’amichevole di venerdì scorso contro l’Argentina".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.