Udinese, lesione al bicipite femorale della coscia sinistra per Behrami: tre settimane di stop

Serie A
Il giocatore dell'Udinese Behrami, foto Getty
behrami_getty

Valon Behrami ha riportato la lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, guaio muscolare che lo costringerà ad un periodo di riposo di tre settimane

ATALANTA-UDINESE, LE ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI

Brutte notizie per Massimo Oddo, l’allenatore dell’Udinese infatti dovrà fare a meno di Valon Behrami per le prossime tre settimane. Il centrocampista svizzero, in seguito all’infortunio occorsogli nel ritiro della propria nazionale, ha riportato la lesione del bicipite femorale della coscia sinistra, guaio muscolare che lo costringerà ad un periodo di riposo di circa venti giorni. A rivelare l’entità dell’infortunio di Behrami è stata proprio l’Udinese, con un bollettino medico diffuso tramite il proprio sito ufficiale: 'Udinese Calcio informa che il suo tesserato Valon Behrami, in seguito all'infortunio subito nel corso del ritiro con la Nazionale Svizzera, è stato sottoposto a esami diagnostici strumentali dallo staff dell’Udinese, che hanno confermato quanto riportato dai referti ottenuti dallo staff medico elvetico: si evidenzia una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, problema che terrà il giocatore lontano dal campo per circa tre settimane. L’evoluzione clinica dell’infortunio sarà valutata attraverso un attento monitoraggio fisico riabilitativo. Valon è già al lavoro con lo staff di Udinese Calcio e le sue condizioni come il percorso di recupero verranno comunque valutate quotidianamente'.

Parla Widmer

La sconfitta subita contro il Sassuolo alla Dacia Arena prima della sosta è ormai archiviata, l’Udinese adesso si concentra sul prossimo impegno contro l’Atalanta, un match dove i bianconeri andranno a caccia di riscatto. A sottolinearlo è Widmer: "Siamo sicuramente cerca di riscatto, veniamo da un momento negativo e abbiamo grandissima voglia di tornare a fare punti e di tornare a vincere le partite. Obiettivo Mondiali per me? Per me sono due mesi molto importanti in vista anche dei Mondiali, cerco di giocare il più possibile, di aiutare la squadra più che posso e poi vedremo se riuscirò ad andare ai Mondiali oppure no. Ma per il momento la mia testa è solo qui all'Udinese. Cerco di fare bene le ultime 10 partite e poi vedremo. Questo è per me uno stimolo in più, perché stavolta non mi ha considerato quindi vuol dire che devo fare ancora di più. Cercherò di farlo, di convincerlo con delle buone prestazioni in campo".