Juventus, Barzagli: "La sfida col Milan pesa, per Bonucci sarà speciale"

Serie A

Il difensore bianconero ha parlato del finale di campionato che attende la sua Juve: “Non mi sarei aspettato che lo scontro diretto col Napoli potesse decidere il campionato, ma più si va avanti e più credo che arriveremo al rush finale insieme”

Un rientro dalla sosta subito impegnativo, per la Juventus, che affronterà il Milan. Una sfida storica del calcio italiano, che da quest’anno ha un sapore ancor più particolare vista la presenza di Leonardo Bonucci tra le file rossonere. Ma Andrea Barzagli, che con lui e Chiellini ha formato una delle difese più forti di sempre, ne ha parlato così, intervistato da Sky Sport: “Per noi non cambierà molto, ma per Leo sarà una partita speciale perché torna all'Allianz Stadium dove ritroverà la sua ex squadra, dove ha compagni e amici e dove abbiamo condiviso anni bellissimi. Sarà molto emozionante per tutti, vederlo nell'altra squadra farà una certa impressione, ma poi una volta salutati sono sicuro che in campo ognuno darà battaglia”. Guardando, invece, alla partita contro la squadra di Gattuso, il difensore ha parlato così: “Sarà una gara intensa e difficile, con due squadre che hanno obiettivi importanti. Noi dobbiamo cercare di rimanere davanti al Napoli, il Milan lotta per la Champions: siamo due formazioni agguerrite. La sfida con i rossoneri pesa tanto, è importante vincerla per fare un altro passo in avanti”.

Capitolo nazionali

Dopo l’esclusione dai prossimi Mondiali, per mano della Svezia, Barzagli ha comunicato la sua volontà di non proseguire più con la Nazionale e ha confermato la sua scelta anche a Di Biagio. “Chiudere con l’Italia è stato strano, perché per un calciatore è il massimo. Ma ero sereno perché era arrivato il momento, onestamente non ho nemmeno voluto vedere queste due partite, ho preferito estraniarmi dal calcio per godermi un po' di vacanza, che da tanto non ne facevo. Ho visto poi le sintesi, penso che la Nazionale vivrà questo periodo difficile ma poi ne uscirà”. Il difensore bianconero ha anche commentato le parole di Sampaoli, c.t. dell’Argentina, nei confronti di Dybala: “La prima uscita di Sampaoli è stata abbastanza critica, però penso che poi gli abbia fatto capire che è nei suoi piani, quindi credo che lo volesse stimolare. Paulo lo vedo sereno e tranquillo, che si allena bene, e penso che sia la cosa migliore per lui e per noi perché in campo abbiamo bisogno di lui in questi due mesi finali”.

Finale di stagione

In uno dei campionati più appassionanti degli ultimi anni, la Juventus è in testa con due punti di vantaggio sul Napoli. Un divario che, con nove giornate ancora da giocare per le due squadre, non ha ancora deciso le sorti dello scudetto. “Non mi sarei aspettato che lo scontro diretto col Napoli potesse decidere il campionato, ma più si va avanti e più credo che arriveremo al rush finale insieme, stiamo entrambe facendo un grandissimo campionato” ha concluso Barzagli.