Sassuolo, Iachini: "La classifica non rispecchia il nostro valore"
Serie AL’allenatore neroverde: "Siamo stati spesso penalizzati dal risultato e ora dobbiamo rimboccarci le maniche. Come produzione offensiva siamo la nona squadra del campionato, ma a +3 sulla terzultima. Berardi da Nazionale"
Il Sassuolo anche oggi si è ritrovato sui campi dello Stadio Ricci per continuare il suo avvicinamento alla sfida contro il Napoli, in programma sabato alle ore 18. I neroverdi vogliono dare continuità all’ultima vittoria e provare così a fermare la corsa della squadra di Sarri. Dopo l’allenamento della giornata di ieri la squadra è tornata a lavorare in una seduta fissata per il pomeriggio a porte chiuse, in cui l’allenatore ha provato anche i meccanismi tattici da riproporre poi anche in gara il prossimo sabato. Per quanto riguarda le condizioni fisiche degli elementi del gruppo, particolare attenzione bisognerà fare a quelle di Alessandro Matri, che continua ad avere alcuni problemi e nelle prossime ore la sua situazione verrà meglio valutata per capire se l’attaccane potrà scendere in campo contro il Napoli.
Del prossimo impegno ha parlato anche l’allenatore Giuseppe Iachini, tra speranze e obiettivi per il finale di stagione: "Serve un’impresa contro il Napoli? Ci attende un test difficile e lo sappiamo - ha detto - la squadra di Sarri ha costruito una macchina da guerra super e l’unico modo per fermarli è essere perfetti in entrambe le fasi. Non si può sbagliare nulla. Contro una squadra del genere puoi giocare per lo 0-0 altrimenti perdi sempre". Ma nelle ultime due stagioni, in casa, il Sassuolo no ha mai perso contro il Napoli di Sarri. Una vittoria e un pareggio per i neroverdi, una tradizione da cercare di prolungare anche per riuscire a fare un altro importante passo verso la salvezza. "Ora abbiamo 27 punti - continua Iachini - lo scorso anno sono bastati 34 punti per salvarsi, ora ne serviranno 36 o 37. Siamo stati spesso penalizzati dal risultato e ora dobbiamo rimboccarci le maniche perché la classifica attuale non rispecchia il nostro valore. Come produzione offensiva siamo la nona squadra del campionato, ma siamo a +3 sulla terzultima. Dobbiamo riuscire a fare più gol. Se mi aspetto di più da Berardi? Secondo me Berardi è da Nazionale", ha concluso Iachini.