Cagliari-Torino, Diego Lopez: "Dobbiamo fare punti, serve determinazione"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Ph Twitter @CagliariCalcio)
Diego_Lopez_Cagliari

L'allenatore della formazione rossoblù presenta in conferenza stampa la sfida con il Torino: "Le partite non le vinciamo perchè siamo il Cagliari, serve determinazione e contro la squadra di Mazzarri dobbiamo fare punti. Pubblico? Nel momento del bisogno è sempre al nostro fianco"

CAGLIARI-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un impegno assolutamente da non sottovalutare e Diego Lopez non usa giri di parole in conferenza stampa. "Anche quando li abbiamo affrontati all'andata vivevano un momento delicato, poi alla fine è venuta fuori la loro qualità. Il Torino è una squadra forte, guidata da un grande allenatore con tanta esperienza che sa come affrontare le situazioni difficili. Ho letto che potrebbero passare al 3-5-2, ma a prescindere dal loro modulo dovremo cercare di non farli respirare, giocare la nostra partita con tanta aggressività e determinazione", parla così in conferenza stampa l'allenatore del Cagliari alla vigilia della sfida contro la formazione granata in programma domani pomeriggio alle 15 alla Sardegna Arena. "Domani ci sarà uno stadio quasi pieno, all'affetto dei nostri tifosi dovremo rispondere sul campo. Il tifoso del Cagliari lo conosco bene, nel momento del bisogno c'è sempre. Da parte nostra dovremo cercare di trasmettere al pubblico la nostra voglia di vincere. Giochiamo in casa, è importante fare punti. Possiamo farcela anche grazie all'aiuto della nostra gente", ha proseguito lrallenatore del Cagliari Diego Lopez.

"Dobbiamo sempre giocare con determinazione"

Cagliari rigenerato dopo la vittoria in rimonta sul Benevento nell'ultimo turno, ma Diego Lopez avvisa l'intero gruppo rossoblù a non rilssarsi: "Le partite non le vinciamo perchè siamo il Cagliari: dobbiamo giocare sempre con determinazione, altrimenti facciamo fatica. Contro il Benevento, ad esempio, dopo la rete del pareggio di Pavoletti la squadra ha recuperato palla ed è andata subito in avanti alla ricerca della vittoria: questo deve essere sempre lo spirito che ci accompagna", ha aggiunto l'allenatore dei rossoblù. Che in settimana ha dovuto lavorare senza diversi giocatori impegnati con le nazionali, ma adesso tutti rientrati in Sardegna e tra i convocati per la gara con il Torino: "Quello più stanco per il lungo viaggio è Han. Bisognerà valutare anche perchè ci aspettano tre partite ravvicinate". In elenco è presente anche Diego Farias, nonostante il calciatore brasiliano abbia accusato un problema al polpaccio nel corso della rifinitura di questa mattina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.