Atalanta, Gasperini: "Tre passi importanti verso l'Europa"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro l'Udinese: "Tre passi importanti verso l'Europa, sarebbe un peccato non andarci nonostante la concorrenza. Ora testa alla Samp, vincere significherebbe fare un altro passo importante". La gioia di Petagna: "Era importante vincere, sensazioni positive"

Vittoria maturata nel secondo tempo e per l'Atalanta tre punti importantissimi contro l'Udinese. Corsa all'Europa League che prosegue per i nerazzurri, che ottengono un altro successo prezioso con i gol di Petagna e Masiello. Soddisfatto Gian Piero Gasperini: "Abbiamo fatto tre passi importanti verso l'Europa in una partita difficile, contro un'Udinese in difficoltà – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport – Non era facile vincere e lo si è visto, la partita è stata complicata fino a quando non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Poi abbiamo legittimato la vittoria, grazie all'atteggiamento positivo dei miei calciatori. A questo punto sarebbe un peccato non andare in Europa, nonostante la concorrenza. Ora abbiamo la partita contro la Sampdoria che è molto importante, vincere significherebbe fare un ulteriore passo verso il nostro obiettivo anche se mancano ancora tante gare. Vittoria per Mondonico? E' stato bellissimo il ricordo tributato dai nostri tifosi, lui ha lasciato ricordi e gesta importanti. Fra i più belli della storia dell'Atalanta, era molto legato a questa società".

Petagna: "Abbiamo sensazioni positive"

Decisivo, con un suo gol, Andrea Petagna. Queste le sue parole dopo la vittoria: "Le sensazioni sono positive, come lo sono dall'inizio dell'anno – ha dichiarato l'attaccante – Stiamo facendo un grande percorso anche in campionato, dobbiamo continuare così seguendo le indicazioni di Gasperini. Oggi l'importante era vincere e portare a casa i tre punti, in questo girone di ritorno stiamo venendo fuori e continueremo così".