Genoa, Ballardini: "Dobbiamo migliorare la fase offensiva, non siamo stati ordinati"

Serie A

L'allenatore dei rossoblu ha commentato il pari con la Spal: "La squadra di Semplici sa giocare bene, il loro merito è stato evidente nelle ultime partite. Li abbiamo messi in difficoltà quando abbiamo pressati alti"

Non sono bastati il vantaggio e la superiorità numerica al Genoa, per avere ragione della Spal che ha agguantato il pareggio. Un punto che comunque permette ai rossoblu aumentare il divario sulla zona retrocessione, che ora dista sette punti. Ad ogni modo, la lettura della gara di Davide Ballardini in conferenza stampa è critica: “Non abbiamo avuto ordine, non abbiamo gestito bene la palla. Abbiamo affrontato una squadra in salute e che era consapevole di poter venire qui a fare una buona partita, che ha sputo concretizzare l’unica azione da gol creata, rispetto alle sette nostre. Cercheremo di colmare queste mancanze in fase offensiva, ma la squadra di Semplici sa giocare bene, il loro merito è stato evidente nelle ultime partite. Li abbiamo messi in difficoltà quando abbiamo pressati alti”. L’allenatore è poi tornato sul concetto di ordine: “Con Napoli e Lazio siamo stati ordinati nell’uscita, ma la Spal concede pochissimo ed è organizzata, per questo bisogna star bene in campo”.

"Lapadula? Questione di tempo…"

Il gol del momentaneo vantaggio è arrivato sul calcio di rigore trasformato da Gianluca Lapadula, andato a segno sempre dal dischetto in stagione. “Quando gli spazi sono pochi e non abbiamo i giocatori che abbiano nelle caratteristiche il passaggio importante poi non è facile. Comunque dobbiamo essere sia noi più bravi a coinvolgerlo sia lui a sfruttare le occasioni che ha. E’ soltanto una questione di tempo” ha commentato Ballardini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.