'L'urlo di Hamsik', una scultura ritrae l'esultanza del capitano del Napoli

Serie A
Hamsik, Napoli (Ph Instagram @salzanoart)
Hamsik

Antonio Salzano, artista napoletano, ha realizzato una scultura che rappresenta l'esultanza del capitano azzurro: un regalo speciale che testimonia il feeling particolare tra i tifosi e il calciatore slovacco

SASSUOLO-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Antonio Salzano è un artista napoletano e con ogni probabilità anche un grande tifoso azzurro vista l'ultima opera d'arte realizzata: 'L'urlo di Hamsik', in molti l'hanno già ribattezzata così. Lo scultore napoletano infatti ha realizzato un'opera che rappresenta il calciatore slovacco in una della sue classifiche esultanze: urlo di gioia e cresta dritta verso il cielo, una scultura che lo stesso artista ha consegnato personalmente a Marek Hamsik. "Consegnata l'opera al grande capitano Marek Hamsik", il messaggio pubblicato sul proprio profilo Instragram da Antonio Salzano, che al testo aggiunge anche diverse foto: istantanee che immortalano l'opera durante la realizzazione e poi a lavoro concluso, per terminare con la foto che ritrae lo scultore napoletano proprio mentre consegna l'opera al calciatore del Napoli. Un nuovo gesto d'amore nei confronti del capitano del Napoli da parte dei tifosi azzurri, l'ennesima testimonianza del feeling speciale che ormai da anni si è instaurato tra il campione polacco e il popolo napoletano.

Hamsik un dubbio per la sfida con il Sassuolo

Marek Hamsik che potrebbe non prendere parte (almeno dal primo minuto) alla gara che vedrà il Napoli impegnato sul campo del Sassuolo: il campione slovacco infatti nei giorni scorsi è stato operato alle tonsille, ma a metterne in dubbio la sua presenza in campo è anche un fastidio al flessore della gamba destra. Maurizio Sarri deciderà solo all'ultimo istante se mandare o meno in campo il capitano azzurro nella sfida contro il Sassuolo in programma sabato 31 marzo alle ore 18. Un 'appello' all'allenatore del Napoli arriva anche da… Lukas Hamsik, figlio del capitano azzurro. "Babbo ha mal di gola. Perciò non farlo giocare mister", il tenerissimo consiglio che il piccolo Hamsik – presente alla rifinitura degli azzurri – ha rivolto all’allenatore del Napoli. Chissà se Maurizio Sarri lo ascolterà o meno…

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.