L’allenatore dei bergamaschi ha presentato la sfida di domani con la Sampdoria, uno scontro diretto per l’Europa League: “Arriviamo alla sfida con la Samp con un po’ di vantaggio, ma questo non deve autorizzarci a fare calcoli”
Uno scontro diretto che può dire molto della stagione dell’Atalanta e che, soprattutto, potrebbe darle un consistente vantaggio sulla Sampdoria diretta concorrente per quel settimo posto che vuol dire Europa in caso di vittoria domani. Sono, infatti, soltanto tre le lunghezze che separano le due squadre in classifica. Ma Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida, non ha voluto caricarla di pressioni inutili, nella conferenza stampa di presentazione: “La partita di domani non sarà decisiva, ma se vinciamo facciamo un grande passo. L’intenzione è quella di ripetere la prestazione con l’Udinese, giocando una gara di pazienza e ritmo. Arriviamo alla sfida con la Samp con un po’ di vantaggio, ma questo non deve autorizzarci a fare calcoli. Dobbiamo scendere in campo per un solo risultato. Stiamo attraversando un ottimo momento, sarà necessario mantenere questa concentrazione, attenzione, carica”.
Aspettative superate
“Speravamo di arrivare a questo incontro nella condizione di poter superare i blucerchiati, invece siamo già davanti ma questo non ci deve accontentare perché vincendo abbiamo la possibilità di aumentare un distacco importante” ha proseguito Gasperini. L’allenatore ha concluso riconoscendo lo spessore degli avversari: “La Sampdoria ha dimostrato di avere valore durante la stagione. Giochiamo in casa, se sapremo sfruttare il fattore campo potrebbe diventare difficile per chi ci insegue riprenderci: se non sbagliamo possiamo difendere il settimo posto”.