Milan Inter, orari e curiosità: tutto quello c'è da sapere sul derby

Serie A
gattusospalletti

Mercoledì 4 aprile alle 18.30 Milan e Inter si affronteranno a San Siro nel recupero della 27^giornata di Serie A. Nel derby d'andata i nerazzurri si erano imposti 3-2, nei quarti di finale in Coppa Italia vittoria dei rossoneri 1-0 dopo i tempi supplementari

MILAN-INTER, LA DIRETTA DEL DERBY 2018

Quando e a che ora si gioca Milan-Inter? 

Milan e Inter si sfideranno mercoledì 4 aprile alle 18.30 allo Stadio San Siro di Milano. E' un recupero della 27^ giornata, rinviata per la morte di Davide Astori. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1HD.

Quanti sono i precedenti in Serie A?

In Serie A Milan e Inter si affronteranno per la 168a volta. I precedenti sono a favore dei nerazzurri che ne hanno vinti 62. I pareggi sono stati 54, 51 i successi rossoneri. 232 le reti segnate dall'Inter, 217 quelle realizzate dal Milan. Nelle partite giocate in casa dei rossoneri l'Inter ha vinto 34 volte contro le 31 del Milan, mentre 24 sono stati i pareggi.

Curiosità interessanti dei derby più recenti

Il Milan ha perso solo uno degli ultimi cinque derby con l’Inter in tutte le competizioni (2 vittorie e 2 pareggi), trovando il gol in ognuna di queste cinque partite. In tutti gli ultimi tre derby di campionato ognuna delle due squadre ha segnato almeno due gol (due pareggi per 2-2 e la vittoria per 3-2 dell’Inter nella sfida d’andata). Giacomo Bonaventura ha realizzato quattro gol contro l’Inter in Serie A (a nessuna squadra ha segnato di più), mentre Icardi ha realizzato quattro gol negli ultimi due derby.

Quali sono stati i derby con più gol della storia?

La partita con più reti risale al 1949, una vittoria dell'Inter 6-5. La vittoria con maggiore scarto del Milan è uno 0-6 del 2001, mentre quella dei nerazzurri è un 5-0 del 1910.

Quali sono i giocatori con più gol?

Il giocatore che ha segnato il maggior numero di reti nei derby è stato Andriy Shevchenko che ne ha realizzate 14. Alle sue spalle Giuseppe Meazza con 13, poi Gunnar Nordahl e Istvan Nyers a quota 11.

Quali sono i giocatori con più gol in un singolo derby?

Il miglior marcatore del Milan in un singolo derby è Josè Altafini, che ne ha segnati 4 nel 1960. Per l'Inter cinque giocatori hanno realizzato una tripletta nella storia delle sfide tra rossoneri e nerazzurri: Giovanni Capra nel 1910, Amadeo Amadei nel 1949, Istvan Nyers nel 1953, Diego Milito nel 2012 e Mauro Icardi nel 2017.

Quali sono i giocatori con più presenze?

E' Paolo Maldini a detenere il record di presenze nelle sfide tra Milan e Inter. L'ex numero 3 rossonero ne ha giocati 57. Secondo posto per Javier Zanetti con 47, terzo Giuseppe Bergomi con 44.

I numeri recenti dell'Inter

L’Inter ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 4 partite di campionato: i nerazzurri non arrivavano a 4 clean sheet di fila in A da novembre 2015. Icardi é il terzo giocatore della storia dell'Inter a segnare almeno 24 gol in 2 campionati consecutivi dopo Nyers (1949-50 e 1950-51) e Giuseppe Meazza (1929-30 e 1930-31). L'argentino ha segnato 24 gol in questa Serie A: eguagliato il suo primato di marcature registrato nello scorso campionato.

I numeri recenti del Milan

I rossoneri sono stati sconfitti dalla Juventus, interrompendo una serie di dieci partite senza sconfitte (8 vittorie e 2 pareggi). Nell'anno solare 2018 i rossoneri hanno una media punti di Il Milan ha una media punti di 2.50 a partita (8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta). Patrick Cutrone ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite giocate da titolare in Serie A

 

 

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.