Atalanta, Gasperini: "Abbiamo commesso troppi errori, un'occasione persa"

Serie A

L'allenatore nerazzurro dopo la sconfitta contro la Sampdoria: "Non abbiamo fatto male, ma abbiamo commesso troppi errori gravi. Siamo stati imprecisi e abbiamo perso una buona occasione per allungare in classifica. Nulla è compromesso, voltiamo subito pagina"

S'interrompe la rincorsa all'Europa dell'Atalanta, sconfitta in casa nello scontro diretto contro la Sampdoria. Il gol di Toloi pareggia l'iniziale vantaggio blucerchiato di Caprari, la decide poi Duvan Zapata. Deluso Gian Piero Gasperini: "Abbiamo fatto una buona gara, ma con molti calciatori non eravamo lucidi e precisi come altre volte – ha dichiarato l'allenatore nerazzurro a Sky Sport - A inizio gara abbiamo avuto anche delle ottime opportunità, poi i due gol sono arrivati per demerito nostro. Abbiamo perso una buona occasione per colpa di errori, anche tecnici, che di solito non facciamo. Purtroppo non abbiamo recuperato al meglio dopo la partita con l'Udinese e siamo arrivati all'appuntamento un po' sgonfi. Non era la miglior Atalanta, poi c'è stata anche sfortuna. Ci abbiamo messo molto del nostro, questo deve servirci come uno schiaffo. Nulla è compromesso, ci sono ancora tre squadre a pari punti e continuiamo a lottare. Abbiamo commesso troppi errori, anche decisivi e determinanti. Si vedeva che eravamo più imprecisi, non lo eravamo da tempo. Abbiamo sfruttato poco le possibilità avute e poi abbiamo regalato due gol".

"Voltiamo subito pagina"

Sulla corsa all'Europa League, aggiunge: "E' stata una serata che dobbiamo accettare, per poi voltare subito pagina – prosegue Gasperini - Peccato, c'erano tutte le condizioni per prendere un bel vantaggio in classifica. Troveremo il modo di ripartire sicuro. A volte quando giochi tre partite in una settimana è tutto più difficile, avevamo poi anche delle altre assenze importanti. Ma non siamo riusciti a giocare con qualità, pensavamo di essere in un momento buono e invece ci siamo ritrovati a sbagliare tante cose. Queste deve servirci, da qui alla fine del campionato, da insegnamento. Abbiamo ricevuto tanti complimenti, ora è giusto rivoltare un po' le cose".