Gli auguri di Pippo Inzaghi al fratello Simone: "Sei il mio orgoglio"

Serie A

Oggi Simone Inzaghi compie 42 anni e attraverso il proprio profilo Instagram il fratello maggiore Pippo ha voluto fargli gli auguri con un messaggio affettuoso: “Non potevo avere un fratello migliore di te”

I suoi auguri non potevano mancare e racchiudono tutto l’affetto di una vita vissuta su due binari paralleli, quelli del calcio, che soltanto per un breve periodo in Nazionale li ha visti con la stessa maglia. Ma questo non ha impedito il consolidarsi di un legame, forte, che è rimasto intatto nel tempo, rafforzandosi. Così, nel giorno del 42° compleanno di Simone, Pippo Inzaghi ha voluto dedicargli un bellissimo messaggio di auguri, pubblicato dal proprio profilo Instagram. “Da sempre noi due, dalle avventure da ragazzi ai bellissimi momenti sul campo insieme, dai momenti di gioia in famiglia alle difficoltà. La vita non poteva darmi un fratello migliore di te, in nessun caso Mone. Sei il mio orgoglio più grande! Continua a brillare. Buon compleanno Mister! Il tuo fratellone” si legge nel post pubblicato.

Le carriere da allenatori

Pippo e Simone hanno quasi tre anni di differenza, ed entrambi dopo la carriera di calciatore hanno deciso di intraprendere quella da allenatore. L’inizio è stato simile, perché entrambi hanno iniziato dal settore giovanile dei club a cui si sono maggiormente legati: Pippi col Milan, Simone con la Lazio. Quanto di buono hanno fatto vedere ha convinto le rispettive società ad affidare loro la prima squadra. Tra le mille difficoltà di quel Milan, a farne le spese fu proprio Pippo, che dopo quell’esperienza decise di ripartire dal Venezia, che ha condotto in Serie B. Simone invece è resistito alle pressioni, ha saputo giocarsi le sue carte e la sua Lazio è una delle squadre più piacevoli del calcio italiano, capace di ottime cose anche in Europa League.