
Allenamento mattutino per i neroverdi all’indomani del pareggio contro il Chievo: seduta defaticante per chi ha giocato al Bentegodi; riscaldamento, lavoro di mobilizzazione, esercitazioni tecnico tattiche e da partitella a tema ad alta intensità su campo ridotto per gli altri
Altra giornata di lavoro per il Sassuolo di Giuseppe Iachini, dopo il pareggio di ieri sera contro il Chievo che ha consegnato così un punto ai neroverdi in una importante sfida salvezza, il gruppo è tornato subito al lavoro questa mattina allo Stadio Ricci per preparare la sfida di domenica in casa del Milan. Un altro appuntamento all’orizzonte dove Consigli e i suoi compagni dovranno provare a vincere per allontanarsi ancora dalle ultime zone della classifica e riuscire così a conquistare il prima possibile la salvezza. Quest’oggi, insieme al suo staff tecnico, l’allenatore ha guidato i suoi ragazzi in un seduta defaticante per chi ha giocato al Bentegodi; per quanto riguarda il resto del gruppo il programma era composto da un iniziale riscaldamento, da un lavoro di mobilizzazione, da esercitazioni tecniche e tattiche e da una partitella a tema ad alta intensità su campo ridotto. Capitolo infortunati, non hanno preso parte all’allenamento odierno né Edoardo Goldaniga né Domenico Berardi.
I due giocatori erano stati costretti ad abbandonare il campo anzitempo contro il Chievo per problemi fisici che non gli hanno permesso di continuare il match. I calciatori si sono sottoposti oggi agli esami del caso e le loro condizioni verranno meglio valutate nei prossimi giorni - una volta ricevuto gli esiti dei test fisici - per capire quando potranno tornare in campo. Per la giornata di domani, intanto, è prevista un’altra sessione di lavoro: la squadra scenderà in campo nel pomeriggio per una seduta a porte chiuse. Con una nota ufficiale sul proprio sito, inoltre, lo stesso Sassuolo ha comunicato il nome dell’arbitro che dirigerà il prossimo match contro il Milan: "Sarà il Sig. Luca Pairetto della Sezione AIA di Nichelino a dirigere la partita Milan-Sassuolo, 31esima giornata della Serie A TIM 2017/18 in programma domenica 8 Aprile alle ore 20.45. Assistenti sono stati designati il Sig. Peretti di Verona e il Sig. Ranghetti di Chiari. Quarto Ufficiale il Sig. Saia di Palermo. Sono stati designati in qualità di VAR il Sig. Mazzoleni di Bergamo e il Sig. Tasso di La Spezia".