Spal-Atalanta, Gasperini: "L'obiettivo Europa League? Il campionato è ancora lungo"
Serie AL'analisi dell'allenatore nerazzurro: "Non è stata una battuta d’arresto per noi, non la vedo così. Fare risultato a Ferrara è difficile per tutti di questi tempi. Noi abbiamo iniziato bene la partita e abbiamo avuto le occasioni per realizzare anche qualche gol ma non ci siamo riusciti"
L’Atalanta riesce a pareggiare lo svantaggio di Cionek e a chiudere sull’1-1 la sfida contro la Spal. Allo stadio Mazza di Ferrara, per i nerazzurri, segna De Roon; una rete che consegna un punto alla formazione bergamasca che sale così a quota 48 punti in classifica e nelle prossime settimane potrà lottare ancora per provare a ottenere un posto nella prossima Europa. Nella prossima giornata l’Atalanta affronterà l’Inter in casa, intanto - dopo il novantesimo - l’allenatore Gian Piero Gasperini ha parlato così analizzando la prestazione odierna ai microfoni di Sky Sport: "Non è stata una battuta d’arresto per noi, non la vedo così. Fare risultato a Ferrara è difficile per tutti di questi tempi. Noi abbiamo iniziato bene la partita e abbiamo avuto le occasioni per realizzare anche qualche gol, ma non ci siamo riusciti - ha aggiunto Gasperini - poi la Spal ha fatto la sua partita e noi siamo andati sotto, c’è stata una buona reazione e alla fine siamo riusciti a raggiungere il pareggio su rigore, ma è un risultato che ci sta tutto, questo è un punto da non sottovalutare".
Sull’obiettivo Europa League e sulle prossime partite in calendario
E ancora, in vista delle prossime sfide e dell’obiettivo Europa League che l’Atalanta continua ad inseguire: "Il campionato è ancora lungo - ha detto poi l’allenatore nerazzurro - mancano ancora sette partite e siamo ancora molto vicini alle altre contendenti per l’Europa League. L’Europa è un obiettivo che abbiamo trovato strada facendo perché all’inizio i nostri obiettivi erano diversi, ma adesso siamo lì e ce la giochiamo valutando partita dopo partita. Ci proveremo fino alla fine. Ora avremo una settimana molto ricca da preparare bene. Affronteremo prima l’Inter, poi il Torino e il Benevento e credo che se riusciremo a fare un filotto positivo alla fine della stagione potrebbe risultare decisivo per noi, ci prepariamo a fare il massimo nelle prossime giornate", ha concluso Gasperini che nella gara contro l’Inter dovrà rinunciare ad Andrea Petagna.