L'analisi dell'allenatore neroverde: "Va detto che il Milan non meritava di perdere ma il calcio è così, per noi era la terza partita in settimana. Abbiamo pagato dazio nei minuti finali ma lo spirito c'è stato. Berardi ha grandi qualità, sarà fondamentale in questo finale di stagione"
Terzo pareggio consecutivo per 1-1 per il Sassuolo di Giuseppe Iachini, a San Siro segna Politano prima della rete di Kalinic che rimette le cose in parità per il Milan. Finisce così il posticipo della domenica sera, i neroverdi prolungano così la loro striscia di risultati utili per l'obiettivo salvezza e salgono a quota 30 punti in classifica. Un punto a testa al termine di una prestazione che - dopo il novantesimo - l'allenatore dela Sassuolo Iachini ha commentato così ai microfoni di Sky Sport: "Va detto che il Milan non meritava di perdere ma il calcio è così, per noi era la terza partita in settimana, col Napoli abbiamo speso molte energie mentre con il Chievo siamo addirittura rimasti in nove. Alcuni, per questo, hanno concluso la partita con il fiato corto e spiace non essere riusciti a gestire il vantaggio. Abbiamo pagato dazio nei minuti finali ma lo spirito c'è stato, la squadra ha dato tutto quello che poteva. Muoviamo la classifica ma un po' di rammarico c'è. Quando sono arrivato abbiamo fatto 10 punti in 5 partite, poi abbiamo sbagliato tanto nelle gare successive. Spesso siamo anche usciti dal campo portando a casa meno di quello che avremmo meritato. Poi però, piano piano, abbiamo concretizzato di più e ci siamo ripresi".
"Berardi ci darà una grande mano"
"Abbiamo cambiato qualcosa anche sul tema tattico perché la squadra ne aveva bisogno - ha continuato Iachini - in questo senso i ragazzi sono stati bravi, si sono adattati e alla fine sono stati pronti a rispondere e a crescere, ritrovando così anche gol e risultati. Infatti siamo migliorati anche nella convinzione e nella concretezza. Berardi? Ha avuto due stagioni un po' travagliate, qualche infortunio e non ha potuto trovare la continuità che ti permette di essere pronto ad alto livello. Sta recuperando, oggi ha dato tutto nonostante la contusione che aveva preso in settimana e noi contiamo tanto su di lui per questo finale di campionato. Ci darà certamente una grande mano", ha concluso l'allenatore neroverde.