Cagliari, il ds Rossi sollevato dall'incarico

Serie A
Rossi_Cagliari_Twitter

Il Cagliari, dopo la sconfitta di Verona contro l'Hellas, ha comunicato l'esonero del direttore sportivo Giovanni Rossi. Squadra in ritiro da domani, contro l'Udinese obiettivo riscatto dopo tre ko consecutivi

Non è un momento positivo per il Cagliari, sconfitto anche a Verona nel delicato scontro salvezza contro l'Hellas di Fabio Pecchia. A decidere questa sfida tra due squadre in difficoltà, è stato il gol segnato su calcio di rigore da Romulo al 36' del primo tempo. Un gol, quello del brasiliano, che tiene in vita l'Hellas Verona, ora a -2 dalla coppia Crotone-Spal che è ai limiti della zona retrocessione. Ma che inguaia il Cagliari, che ora ha appena due punti di margine sulla zona rossa della classifica. Normale, quindi, che questa sconfitta al Bentegodi potesse avere, per i gialloblù, degli strascichi importanti. E, neanche 24 ore dopo, è arrivata la notizia dell'esonero del direttore sportivo Giovanni Rossi. L'ex dirigente del Sassuolo è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico, come annunciato dalla stessa società rossoblù con questo comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di Direttore Sportivo Giovanni Rossi con effetto immediato. Al Direttore vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e un augurio per il prosieguo della carriera".

Da domani squadra in ritiro

E l'esonero del direttore sportivo, non è stato l'unico provvedimento seguito alla sconfitta di Verona. I tre ko consecutivi non sono piaciuti né alla società né a Diego Lopez, ragion per cui è arrivata la decisione immediata di portare la squadra in ritiro in vista della delicata sfida contro l'Udinese. "La partita di sabato contro l’Udinese diventa fondamentale sulla via della nostra salvezza. Per preparare al meglio la partita, per restare insieme e concentrati sull’impegno abbiamo deciso in accordo con la Società di andare in ritiro da martedì", ha precisato proprio l'allenatore Diego Lopez. Dopo tre sconfitte consecutive, il Cagliari proverà a invertire la rotta per non essere definitivamente risucchiata nella zona retrocessione.