Lazio, ripresa immediata verso Salisburgo e derby

Serie A
Altra vittoria in trasferta per la Lazio a Udine
Udinese-Lazio

Seduta di scarico per i calciatori impiegati nel match di ieri contro l'Udinese dal primo minuto; lavoro completo, invece, per il resto del gruppo che, in un primo momento, ha preso parte ad un riscaldamento tecnico composto da una serie di torelli

Contro l’Udinese, in rimonta, è arrivata un’altra vittoria per la Lazio di Simone Inzaghi che ora pensa prima alla sfida contro il Salisburgo in Europa e poi al derby contro la Roma. Contro i bianconeri dell’ex Oddo i biancocelesti hanno vinto la decima gara trasferta. Bianconeri ko dopo Chievo, Genoa, Verona, Juventus, Bologna, Benevento, Sampdoria, Spal e Sassuolo. Un altro record in una stagione ricca di soddisfazioni, che Inzaghi spera di poter festeggiare con la qualificazione alla prossima Champions. L’ennesimo traguardo per un gruppo che ha migliorato anche i precedenti delle stagioni prevedenti; restano ora tre le trasferte che attendono la Lazio: il gruppo cercherà altri tre punti contro Fiorentina, Torino e Crotone per migliorare ancora il suo percorso. Il calendario però ora dice Roma e prima ancora la trasferta contro il Salisburgo: per questo la squadra - all’indomani del successo della Dacia Arena - è già tornata a lavorare. Un allenamento mattutino come su legge sul sito ufficiale del club, il gruppo si è ritrovato presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:30.

Seduta di scarico per i calciatori impiegati nel match di ieri contro l'Udinese dal primo minuto; lavoro completo, invece, per il resto del gruppo che, in un primo momento, ha preso parte ad un riscaldamento tecnico composto da una serie di torelli. Successivamente, i biancocelesti hanno svolto, al termine di un'esercitazione dedicata al possesso palla, una partitella 7 vs 7 a campo ridotto. E’ iniziata così la settimana di Inzaghi e dei suoi ragazzi, archiviata la vittoria sull’Udinese è tempo di pensare all’Europa. Nella giornata di domani la Lazio sarà nuovamente al lavoro presso il quartier generale biancoceleste a partire dalle ore 15:30. Appuntamento ancora a Formello per una nuova sessione di lavoro, dove la squadra continuerà il su avvicinamento alla partita in programma giovedì; l’obiettivo è quello di trovare un’altra vittoria per raggiungere la semifinale di Europa League e arrivare così nella maniera migliore al derby contro la formazione di Di Francesco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.