Lazio, ripresa immediata verso Salisburgo e derby
Serie ASeduta di scarico per i calciatori impiegati nel match di ieri contro l'Udinese dal primo minuto; lavoro completo, invece, per il resto del gruppo che, in un primo momento, ha preso parte ad un riscaldamento tecnico composto da una serie di torelli
Contro l’Udinese, in rimonta, è arrivata un’altra vittoria per la Lazio di Simone Inzaghi che ora pensa prima alla sfida contro il Salisburgo in Europa e poi al derby contro la Roma. Contro i bianconeri dell’ex Oddo i biancocelesti hanno vinto la decima gara trasferta. Bianconeri ko dopo Chievo, Genoa, Verona, Juventus, Bologna, Benevento, Sampdoria, Spal e Sassuolo. Un altro record in una stagione ricca di soddisfazioni, che Inzaghi spera di poter festeggiare con la qualificazione alla prossima Champions. L’ennesimo traguardo per un gruppo che ha migliorato anche i precedenti delle stagioni prevedenti; restano ora tre le trasferte che attendono la Lazio: il gruppo cercherà altri tre punti contro Fiorentina, Torino e Crotone per migliorare ancora il suo percorso. Il calendario però ora dice Roma e prima ancora la trasferta contro il Salisburgo: per questo la squadra - all’indomani del successo della Dacia Arena - è già tornata a lavorare. Un allenamento mattutino come su legge sul sito ufficiale del club, il gruppo si è ritrovato presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10:30.
Seduta di scarico per i calciatori impiegati nel match di ieri contro l'Udinese dal primo minuto; lavoro completo, invece, per il resto del gruppo che, in un primo momento, ha preso parte ad un riscaldamento tecnico composto da una serie di torelli. Successivamente, i biancocelesti hanno svolto, al termine di un'esercitazione dedicata al possesso palla, una partitella 7 vs 7 a campo ridotto. E’ iniziata così la settimana di Inzaghi e dei suoi ragazzi, archiviata la vittoria sull’Udinese è tempo di pensare all’Europa. Nella giornata di domani la Lazio sarà nuovamente al lavoro presso il quartier generale biancoceleste a partire dalle ore 15:30. Appuntamento ancora a Formello per una nuova sessione di lavoro, dove la squadra continuerà il su avvicinamento alla partita in programma giovedì; l’obiettivo è quello di trovare un’altra vittoria per raggiungere la semifinale di Europa League e arrivare così nella maniera migliore al derby contro la formazione di Di Francesco.