Bologna, terapie per Donsah e Torosidis

Serie A
Godfred Donsah, Bologna (Getty)
GettyImages-879000604

Sotto gli occhi di Donadoni e del suo staff tecnico, i calciatori hanno svolto un iniziale riscaldamento atletico e poi una seduta tattica con prove di calci piazzati agli ordini dell’allenatore. Differenziato anche per Giancarlo Gonzalez

Continua la preparazione del Bologna di Roberto Donadoni alla prossima partita in calendario. A due giorni dal match contro l’Hellas Verona di Fabio Pecchia, i rossoblù si sono allenati anche questo pomeriggio a Casteldebole. La squadra, che da alcuni giorni sta trascorrendo il tempo che separa il gruppo dal fischio d’inizio in ritiro, deve ritrovare compattezza e risultati dopo la sconfitta dell’ultimo turno e - in generale - una vittoria che manca da parecchio tempo. Sui campi del centro sportivo Niccolò Galli, sotto gli occhi di Donadoni e del suo staff tecnico, i calciatori hanno svolto un iniziale riscaldamento atletico e poi una seduta tattica con prove di calci piazzati agli ordini dell’allenatore. Domani, vigilia di Bologna-Verona, la squadra sosterrà la consueta seduta di rifinitura a porte chiuse e in seguito l’allenatore Roberto Donadoni sarà a disposizione dei giornalisti in conferenza stampa alle 12 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole.

Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, non si sono visti in campo i giocatori infortunati: come si legge sul sito ufficiale del club, Giancarlo Gonzalez ha svolto soltanto un allenamento differenziato, mentre si sono sottoposti alle terapie del caso Godfred Donsah e Vasilis Torosidis. Quest’ultimo - che aveva accusato un risentimento muscolare e si è sottoposto a degli esami nelle ultime ore - sarà costretto a fermarsi per 3 settimane circa a causa di una lesione ai flessori della coscia sinistra. Inoltre, sono stati resi noti i nomi degli arbitri per le gare della 32° giornata di Serie A Tim e Bologna-Verona, sarà affidata alla direzione di Abisso di Palermo assistito da Giallatini e Fiorito, con quarto uomo Di Paolo. Addetti VAR: Guida e Costanzo. Nelle scorse ore è arrivato in città da Montreal anche Joey Saputo, pronto ad assistere al match di domenica; i rossoblù vogliono ritrovare i tre punti per ottenere così quella salvezza che con il passare delle settimane è diventato l’obiettivo della stagione. Il cammino dei rossoblù riprende dal match contro il Verona.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.