Chievo, Maran: "Ho bisogno di tutti"

Serie A
Rolando Maran, Chievo (Getty)
maran_chievo_getty

"Posso dire di aver visto grandissima concentrazione e partecipazione da parte di tutti nelle ultime ore e credo davvero che faremo una grande gara e andremo forte. In allenamento abbiamo provato diverse soluzioni tattiche, i ragazzi sanno come arrivare alla salvezza"

Vigilia di partita per il Chievo di Maran che si avvicina all’anticipo del sabato contro il Torino. I gialloblù vogliono riscattare l’ultima sconfitta arrivata in extremis contro il Napoli. Ultimi minuti fatali per i gialloblù che cercano così di ottenere altri punti per la salvezza e riuscire così a centrare l’obiettivo stagionale. Nei giorni scorsi anche la posizione dell’allenatore era stata messa in discussione, ma poi la società ha deciso di confermarlo evitando una scossa netta in questo finale di stagione. Almeno per il momento. Lo stesso Maran ha presentato il match nella conferenza stampa della vigilia, queste le sue dichiarazioni: "La sconfitta di Napoli fa ancora male, ma ne abbiamo tratto insegnamenti importanti. In settimana abbiamo lavorato bene ritrovando solidità e aggressività. In allenamento abbiamo provato diverse soluzioni tattiche, i ragazzi sanno come arrivare alla salvezza. Ora ho bisogno di tutti i miei giocatori - ha insistito l’allenatore provando a caricare l’ambiente - posso dire di aver visto grandissima concentrazione e partecipazione da parte di tutti nelle ultime ore e credo davvero che faremo una grande gara e andremo forte".

E poi: "In allenamento abbiamo provato diverse soluzioni tattiche, i ragazzi sanno come arrivare alla salvezza. Per quanto riguarda il Torino penso che lo troviamo nel momento migliore della sua stagione. Però noi abbiamo la consapevolezza che pur incontrando una squadra che sta bene abbiamo tutte le carte da giocarci, come è successo a Napoli contro la squadra di Sarri". Al termine della rifinitura, poi, lo stesso allenatore ha reso noto l’elenco dei 25 convocati per la sfida contro i granata: assente lo squalificato Giaccherini, presenti invece gli ex Birsa e Meggiorini. Questa la lista completa. Portieri: Stefano Sorrentino, Andrea Seculin, Alessandro Confente. Difensori: Pawel Jaroszynski, Dario Dainelli, Alessandro Gamberini, Bostjan Cesar, Mattia Bani, Massimo Gobbi, Fabio Depaoli, Fabrizio Cacciatore, Nenad Tomovic. Centrocampisti: Nicola Rigoni, Ivan Radovanovic, Gianluca Gaudino, Lucas Castro, Valter Birsa, Perparim Hetemaj, Samuel Bastien. Attaccanti: Mariusz Stepinski, Mehdi Leris, Manuel Pucciarelli, Sergio Pellissier, Roberto Inglese, Riccardo Meggiorini.