A Formello il gruppo è sceso in campo nel pomeriggio con i calciatori non impiegati nel match di ieri che al termine di un’iniziale riscaldamento tecnico composto da torelli, hanno svolto delle ripetute a metà campo. La seduta si è poi conclusa con una partitella a campo ridotto
E’ tornata subito in campo la Lazio di Simone Inzaghi, dopo la folle partita in Austria che ha sancito la fine del percorso europeo dei biancocelesti. Come si legge sul sito ufficiale del club, "dopo la gara di ritorno con il Salisburgo, infatti, la compagine di mister Simone Inzaghi è già chiamata a voltare pagina per concentrarsi sul match di domenica sera con la Roma". Il derby all’orizzonte e la voglia di riprendere subito il cammino verso la prossima Champions League contro una diretta avversaria anche per cancellare la triste serata di Europa League. In vista di quest’ultimo impegno di Serie A TIM, dunque, la formazione biancoceleste è tornata ad allenarsi nel pomeriggio presso il Centro Sportivo di Formello. Sul terreno ‘Mirko Fersini’ il gruppo è sceso in campo a partire dalle ore 14:30, con i calciatori non impiegati nel match di ieri che al termine di un’iniziale riscaldamento tecnico composto da torelli, hanno svolto delle ripetute a metà campo sotto gli ordini del Prof. Fonte. La seduta si è poi conclusa con una partitella a campo ridotto mentre nella giornata di domani è previsto l’allenamento di rifinitura. Una sessione di lavoro fondamentale per l’allenatore che deve provare gli uomini e l’assetto giusto per provare a fermare la squadra di Di Francesco reduce invece dall’impresa contro il Barcellona.
Non c’è tempo da perdere, la Lazio vuole cancellare la serataccia contro il Salisburgo come anche Thomas Strakosha ha dichiarato dopo il pesante ko di ieri: "Dopo la rete del pareggio austriaco abbiamo subìto un black-out. Non meritavamo di perdere, ma ora dobbiamo concentrarci sul derby di domenica che sarà per noi molto importante. Ci siamo impauriti dopo la rete del Salisburgo, ci siamo fermati. Io in primis ho subìto un calo in alcune occasioni. Anche per questo domenica saremo più motivati che mai, perché siamo stati eliminati immeritatamente e dobbiamo dare una svolta alla nostra stagione. Ci serve una vittoria contro la Roma per poter dar seguito al meglio al nostro cammino in Serie A", ha dichiarato.