Milan-Napoli: le probabili formazioni

Serie A
André Silva, Milan

Saranno Zapata e Musacchio a sostituire Bonucci (squalificato) e Romagnoli (infortunato), in attacco favorito André Silva. Sarri pronto a dare una maglia da titolare a Maggio, partirà dalla panchina invece Milik: le probabili formazioni di Milan-Napoli

MILAN-NAPOLI LIVE

SASSUOLO-BENEVENTO E BOLOGNA-VERONA LIVE

Sarà uno dei big match del weekend di Serie A, Milan-Napoli sfida da sempre affascinante ma in questo caso con in palio tre punti preziosi per entrambe le squadre: dopo la sconfitta con la Juventus e i due pareggi consecutivi contro Inter e Sassuolo, i rossoneri cercano quei tre punti che gli consentirebbero di tenere viva la speranza Champions oltre a difendere l'attuale sesto posto dall'assalto delle inseguitrici. Il Napoli invece deve continuare a vincere per rimanere aggrappato alla Juventus, prima in classifica con quattro punti di vantaggio rispetto proprio alla squadra di Maurizio Sarri. Riflettori dunque accesi sul big match di San Siro, gara che si disputerà domenica pomeriggio alle 15.

Zapata-Musacchio in difesa, André Silva favorito in avanti: la probabile formazione del Milan

Non ci saranno Leonardo Bonucci (squalificato) e Alessio Romagnoli (infortunato): Rino Gattuso dovrà fare a meno della coppia di difensori centrali, fino a questo momento certezza assoluta della formazione rossonera. L'allenatore del Milan inoltre dovrà sciogliere l'ormai solito nodo legato all'attaccante centrale titolare: secondo le ultime indicazioni che arrivano da Milanello, al momento il croato Kalinic sembra in netto vantaggio su André Silva e Cutrone, in gol contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato. Milan che dovrebbe dunque schierarsi con il consueto 4-3-3 con Gigio Donnarumma in porta, difesa composta da destra a sinistra da Calabria, Zapata, Musacchio e Rodriguez, a centrocampo Biglia perno centrale, con Kessié a destra e Bonaventura ancora confermato nel ruolo di mezz'ala sinistra; tridente invece che dovrebbe essere composto da Suso, Kalinic e Calhanoglu. Nell'allenamento odierno è stato provato titolare anche Antonelli, ma al momento Rodriguez resta favorito per partire dal primo minuto nel ruolo di terzino sinistro.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso

Maggio a destra, Milik in panchina: la probabile formazione del Napoli

Napoli che dopo la vittoria in rimonta arrivata proprio all'ultimo minuto contro il Chievo Verona al San Paolo nell'ultimo turno di campionato dovrebbe presentarsi alla sfida di San Siro con la formazione ormai consueta o quasi. Nel 4-3-3 di Sarri dovrebbero trovare spazio Reina in porta, Maggio a destra e Hysaj a sinistra, con Albiol e Koulibaly coppia centrale di difesa; a centrocampo Allan e Hamsik ai lati di Jorginho, in attacco tridente classico composto da Callejon, Mertens e Insigne. Nuova occasione per Maggio sulla destra, non dovrebbe partire titolare Milik nonostante il gol contro il Chievo: possibile invece il suo ingresso a partita in corso.  

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
All. Sarri