Sassuolo, Iachini: "Andiamo ovunque per vincere"

Serie A
Giuseppe Iachini, Sassuolo

L’allenatore in conferenza stampa: "La quota salvezza si è alzata e questo la dice lunga su un campionato dove il mercato di gennaio ha migliorato molte squadre. Io non faccio calcoli, serve giocare una partita per volta. Milan o Benevento non importa quale sia il nostro avversario"

Dopo il pareggio ottenuto nel turno scorso contro il Milan, il Sassuolo si prepara a tornare in campo  contro il Benevento con l’obiettivo di ottenere altri punti importanti per la salvezza contro una diretta concorrente. Per i neroverdi fischio d’inizio alle ore 15, oggi giornata di vigilia con conferenza stampa e rifinitura per i calciatori. Queste le parole di Giuseppe Iachini che hanno dunque anticipato i temi della partita: "Veniamo da una settimana intensa, non è un dato da poco avere solo 48 ore di recupero. E’ fondamentale avere energie in più, ma il calendario ci dice questo e lo supereremo. I nostri avversari giocano prima? A volte è toccato anche a noi ma credo che incida poco. Dobbiamo solo preparare la nostra partita a prescindere dall’avversario, sperando di portare a casa il risultato che a volte purtroppo non è arrivato nonostante fosse meritato. In ogni caso, quello di domani contro il Benevento sarà uno scontro salvezza: ci sono in palio punti importanti perché poi mancheranno altre partite che dovremo provare a vincere sempre".

"Nonostante le vicissitudini del Sassuolo abbiamo solo due punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda rispetto al campionato scorso, mentre quello che è cambiato è il passo di quelle dietro. La quota salvezza si è alzata, e questo la dice lunga su un campionato dove il mercato di gennaio ha migliorato molte squadre. 36 o 37 punti per garantirsi la permanenza in A? Io non faccio calcoli, serve giocare una partita per volta. Milan o Benevento non importa quale sia il nostro avversario, noi andiamo ovunque per vincere e a Milano ci siamo andati vicino. In difesa ho gli uomini contati, Lemos sta lavorando e cerchiamo di accelerare la sua crescita sul lavoro di tattica individuale e di squadra per permettergli di inerirsi al meglio nel gruppo e darci una mano. Letschert torna a giocare con la Primavera, nel suo caso di infortunio importante non si possono fare esperimenti ma bisogna saper aspettare", ha concluso Iachini.