Inter-Cagliari, Diego Lopez: "Discorso salvezza non ancora chiuso"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)

L'allenatore rossoblù presenta la sfida contro l'Inter a San Siro: "Non è vero che non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo dare continuità ai risultati perchè il discorso salvezza non è ancora chiuso". Assenti gli infortunati Deiola, Dessena e Diego Farias, oltre agli squalificati Barella e Cigarini

INTER-CAGLIARI, LA DIRETTA LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-CAGLIARI

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Un successo con vista salvezza, tre punti davvero importantissimi quelli conquistati dal Cagliari sabato pomeriggio alla Sardegna Arena contro l'Udinese: classifica che è tornata a sorridere, con la formazione rossoblù adesso al quattordicesimo posto a quota 32 punti, cinque in più rispetto al Crotone terzultimo. Guai però a pensare di aver già centrato l'obiettivo salvezza, messaggio chiaro quello lanciato da Diego Lopez in conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro contro l’Inter: "Non è vero che non abbiamo nulla da perdere, mancano poche partite alla fine del campionato e dobbiamo cercare di fare risultato ovunque, non importa il nome dell’avversario. L'importante è scendere in campo con la giusta mentalità, essere ottimisti, altrimenti tanto varrebbe non partire nemmeno. Dobbiamo dare continuità ai risultati: sabato abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale, è vero, però se pensassimo di essere già al sicuro commetteremmo un grosso errore. Il discorso salvezza non è ancora chiuso, dobbiamo raggiungere l'obiettivo attraverso buone prestazioni e risultati", ha ammesso l'allenatore rossoblù.

Cagliari rimaneggiato a san Siro

Cagliari che si presenterà a San Siro con diverse defezioni, non prenderanno parte alla trasferta milanese infatti gli infortunati Deiola, Dessena e Diego Farias, oltre agli squalificati Barella e Cigarini. L'occasione per dare minutaggio a chi fino a questo momento ha avuto meno opportunità per mettersi in mostra: "Può essere una bella opportunità per chi ha giocato meno. Per noi è una partita importante, l'Inter è una grande squadra, ma allandata almeno per mezz'ora abbiamo fatto bene. Dovremo essere compatti e determinati e giocare a calcio", ha ammesso Diego Lopez. Che ha poi speso parole importanti per Cossu e Sau: "Andrea è entrato sabato con il risultato ancora in bilico, altre volte l'avevo mandato in campo con la partita praticamente decisa, il che non è facile per nessuno. Ha dimostrato la sua qualità, lui è un trequartista ma è in grado di adattarsi ad altri ruoli. È da prendere a modello per come si allena seriamente ogni giorno, così come Sau è stato un esempio nella partita di contro l'Udinese, lottando, andando a recuperare palloni anche a centrocampo", ha concluso l'allenatore del Cagliari.