Genoa, Ballardini: "Squadra affidabile, ma non possiamo solo difendere"

Serie A
ballardini_getty

L’allenatore dei rossoblu ha parlato al termine della sfida con la Roma in conferenza stampa: “Abbiamo subito troppo all’inizio. Contento di Lapadula: bella prestazione e gol meritato, ha fatto reparto da solo”

Nonostante la prova di carattere, il Genoa non è riuscito ad evitare la sconfitta a Roma contro i giallorossi. Davide Ballardini ha commentato così la partita in conferenza stampa: “Siamo stati troppo passivi nella fase iniziale della gara, dobbiamo migliorare in questo perché non possiamo soltanto difendere. Nel secondo tempo siamo stati meno equilibrati per provare a cambiare il risultato. La squadra è affidabile, lo confermo anche adesso. Ora pensiamo alla prossima gara”. Che si giocherà contro l’Hellas Verona: “Una sfida importante, noi ci teniamo a far bene e loro in trasferta sono un avversario temibile: basti pensare alla vittoria con la Fiorentina. Non sarà per niente facile. Sono contento di Lapadula, ha giocato bene riuscendo a fare reparto praticamente da solo. Meritava il gol per quanto fatto vedere”.

Prima la salvezza, poi il rinnovo

L’avvento di Davide Ballardini sulla panchina rossoblu è stato determinante per il buon esito del campionato, che per il Genoa sta per concludersi con una salvezza abbastanza tranquilla. Ma l’allenatore non vuole ancora sbilanciarsi sul futuro: “Quando sapremo a qualche campionato parteciperemo l’anno prossimo, a quel punto potremo parlare di contratto”. Infine, un parere sulla corsa a tre per i due posti alla spalle di Juventus e Napoli: “La Roma è sicuramente più attrezzata rispetto a Inter e Lazio per la Champions League, poiché però i giallorossi hanno la doppia sfida col Liverpool che partano tutte e tre con le stesse possibilità per queste ultime giornate di campionato”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport