Genoa, Ballardini: "Squadra affidabile, ma non possiamo solo difendere"

Serie A
ballardini_getty

L’allenatore dei rossoblu ha parlato al termine della sfida con la Roma in conferenza stampa: “Abbiamo subito troppo all’inizio. Contento di Lapadula: bella prestazione e gol meritato, ha fatto reparto da solo”

Nonostante la prova di carattere, il Genoa non è riuscito ad evitare la sconfitta a Roma contro i giallorossi. Davide Ballardini ha commentato così la partita in conferenza stampa: “Siamo stati troppo passivi nella fase iniziale della gara, dobbiamo migliorare in questo perché non possiamo soltanto difendere. Nel secondo tempo siamo stati meno equilibrati per provare a cambiare il risultato. La squadra è affidabile, lo confermo anche adesso. Ora pensiamo alla prossima gara”. Che si giocherà contro l’Hellas Verona: “Una sfida importante, noi ci teniamo a far bene e loro in trasferta sono un avversario temibile: basti pensare alla vittoria con la Fiorentina. Non sarà per niente facile. Sono contento di Lapadula, ha giocato bene riuscendo a fare reparto praticamente da solo. Meritava il gol per quanto fatto vedere”.

Prima la salvezza, poi il rinnovo

L’avvento di Davide Ballardini sulla panchina rossoblu è stato determinante per il buon esito del campionato, che per il Genoa sta per concludersi con una salvezza abbastanza tranquilla. Ma l’allenatore non vuole ancora sbilanciarsi sul futuro: “Quando sapremo a qualche campionato parteciperemo l’anno prossimo, a quel punto potremo parlare di contratto”. Infine, un parere sulla corsa a tre per i due posti alla spalle di Juventus e Napoli: “La Roma è sicuramente più attrezzata rispetto a Inter e Lazio per la Champions League, poiché però i giallorossi hanno la doppia sfida col Liverpool che partano tutte e tre con le stesse possibilità per queste ultime giornate di campionato”.