Atalanta, Gasperini: "Col Torino gara che significa molto"

Serie A
gasperini_sito

L'allenatore nerazzurro alla vigilia della sfida con il Torino: "Per noi è una gara che significa molto, potrà essere molto importante. E' arrivato il momento di far valere il fattore campo, se facciamo i punti che dobbiamo fare abbiamo grandi possibilità di andare in Europa"

ATALANTA-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta a caccia di punti importanti per l'Europa, i nerazzurri attendono all'Atleti Azzurri d'Italia il Torino di Walter Mazzarri. Gara presentata così da Gian Piero Gasperini: "Oggi la classifica è positiva - ha dichiarato l'allenatore nerazzurro in conferenza stampa - e speriamo che sia così anche tra un mese. Ci sono quindici punti in palio, dal Torino in su siamo diverse squadre in pochissimi punti e siamo in corsa tutti, nessuno escluso. Ma so anche che se noi facciamo i punti che dobbiamo fare, abbiamo grandissime possibilità: dobbiamo giocare tre partite in casa e due fuori e un piccolo vantaggio ora l'abbiamo. Adesso sarebbe il momento giusto per far rispettare il fattore campo. Questa gara significa molto, per noi può essere una giornata importante Il Torino è una squadra di valore, l'ha dimostrato anche contro i rossoneri: dobbiamo pensare solo a questa partita. La terza partita ravvicinata? Tutti hanno giocato anche mercoledì e comunque in questo momento le motivazioni sono talmente forti che le energie si recuperano in fretta".

La lista dei convocati

Ancora indisponibili, come accaduto nelle ultime gare, gli infortunati Ilicic, Rizzo, Palomino e Spinazzola. Gian Piero Gasperini ha portato con sé 21 calciatori per la gara contro il Torino, questa la lista completa: Barrow, Bastoni, Berisha, Caldara, Castagne, Cornelius, Cristante, De Roon, Freuler, Gollini, Gomez, Gosens, Haas, Hateboer, Kulusevski, Latte, Mancini, Masiello, Petagna, Rossi, Toloi.