Cagliari-Bologna, Diego Lopez: "Determinati e aggressivi"

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Ph Twitter @CagliariCalcio)

L'allenatore della formazione rossoblù presenta la sfida con il Bologna: "Inter? Non è mai bello perdere, conosco il peso di questa maglia. Domani voglio vincere e per farlo bisognerà essere determinati e aggressivi". Out anche Miangue e Cossu

CAGLIARI-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Vincere per avvicinare ancora di più la certezza aritmetica della salvezza, messaggio chiaro quello lanciato da Diego Lopez alla vigilia della sfida tra Cagliari e Bologna in programma domenica pomeriggio alle ore 12:30 alla Sardegna Arena: "Contro l'Inter non abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ma le scelte di formazione sono state mie. Prendere quattro gol non è piacevole e conosco bene il valore e il peso della maglia, prima di essere allenatore di questa squadra ne sono stato anche giocatore e capitano. Detto questo, dobbiamo guardare avanti: domani c'è il Bologna, è una partita importantissima che va affrontata col piglio e l'aggressività giusta, sono queste le cose che fanno la differenza". L'allenatore del Cagliari ha poi parlato così del Bologna: "Hanno una posizione di classifica tranquilla, ma non credo che sottovaluteranno l'impegno. Non hanno preso punti nelle ultime due partite però se la sono giocata sempre e sono stati sconfitti solo di misura. Nella loro rosa hanno ottimi giocatori, quindi è una squadra da rispettare. Noi dobbiamo fare quel che sappiamo, andando decisi sulle mezze palle e giocando veloce: dobbiamo vincere ed essere determinati per questo", ha aggiunto Diego Lopez.

Anche Miangue e Cossu indisponibili

Cagliari che si presenta alla gara contro il Bologna con diverse defezioni: non prenderanno parte al match di domenica infatti Dessena e Diego Farias oltre a Miangue e Cossu, che nella rifinitura ha sentito il riacutizzarsi di un risentimento al flessore accusato nella gara di martedì a San Siro. "Dopo la partita contro l'Inter penso che sia stato importante lavorare sulla testa dei giocatori, questo è uno dei motivi per i quali abbiamo trascorso in ritiro questi ultimi giorni. Sono convinto che l'esperienza sarà un fattore fondamentale nella corsa alla salvezza: anche i giovani daranno un forte contributo, ma i veterani hanno già vissuto questo tipo di situazioni e già giocato questo genere di partite. Domani inoltre bisognerà stare attenti a dosare bene le forze, visto che si giocherà alle 12.30 e farà caldo", ha concluso l'allenatore del Cagliari.