Genoa, Ballardini: "Col Verona partita delicata, Rossi è in crescita"

Serie A
ballardini

L’allenatore rossoblu ha presentato la sfida di domani in conferenza stampa: “Non ha senso parlare di nulla che del mio lavoro che è quello di allenare la squadra e pretendere da loro il massimo impegno”

Una vittoria per blindare una salvezza meritata: il Genoa domani affronta l’Hellas Verona, nel posticipo del lunedì, con l’intento di fare lo scatto decisivo per garantirsi la permanenza in Serie A. Aspetto, questo, che ormai è solo da formalizzare. Tutt’altra situazione, invece, quella dei veneti, ancora invischiati nella lotta per non retrocedere. “Il Verona si è trovato in brutte situazioni ma si è sempre rialzato. Ha saputo sempre il modo di risollevarsi. Non ha senso parlare di nulla che del mio lavoro che è quello di allenare la squadra e pretendere da loro il massimo impegno. Tutto il resto non è interessante adesso. Pensiamo a domani, che sarà una partita delicatissima” ha detto Davide Ballardini in conferenza stampa, spegnendo momentaneamente le domande sul suo rinnovo di contratto.

Rossi in crescita

L’allenatore si è detto molto soddisfatto della squadra e in particolare di diversi singoli. Partendo da El Yamiq: “Siamo contenti di lui come ragazzo e come calciatore. A Roma ha giocato bene e sta dando buone sensazioni anche in allenamento. Il suo è un percorso di miglioramento. In generale, sono molto orgoglioso dei ragazzi che sto allenando, della loro serietà, disponibilità e qualità”. Ballardini si è espresso così poi su Rossi, Veloso e Lapadula: “Giuseppe si sta allenando molto bene da un mese a questa parte dopo l'infortunio. Il suo percorso di crescita è questo e lo porterà a essere un atleta pronto a essere sempre impiegato. Veloso è in ripresa. Si allena e corre. Sta tornando in buone condizioni fisiche, per me è molto vicino da essere il giocatore che tutti conosciamo. Lapadula sta dimostrando di essere quel giocatore che tutti conosciamo. Prima non assecondava le sue qualità, ora è tutto risolto. È generoso e sa fare le cose importanti”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.