Juventus, Chiellini salta l'Inter: lesione al bicipite femorale. Stagione finita?

Serie A
chiellini_getty_ok

Il difensore, uscito dopo pochi minuti nella sfida scudetto contro il Napoli, ha riportato una lesione al bicipite femorale e salterà la gara contro l'Inter. Grave perdita per Massimiliano Allegri in vista della sfida di San Siro

Sconfitta per 0-1 contro il Napoli, il colpo di testa vincente di Kalidou Koulibaly ha riaperto il campionato riportando gli azzurri a -1 dalla Juventus. Per i bianconeri un brutto finale di gara, con il gol decisivo subito all'89'. Ma la sfida scudetto era iniziata subito in maniera negativa, con l'infortunio in apertura di Giorgio Chiellini. Il difensore è stato costretto a uscire dopo un problema fisico subito in occasione di un intervento su Lorenzo Insigne, con l'ingresso al suo posto di Stephan Lichtsteiner e lo spostamento di Howedes al centro della difesa al fianco di Benatia. Una brutta notizia per i bianconeri, che non avranno a disposizione il proprio leader difensivo neanche nella prossima sfida a San Siro contro l'Inter. Il centrale della Juventus, infatti, ha riportato una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Chiellini ha già iniziato il ciclo di terapie per recuperare da quest'infortunio, ma non riuscirà a rientrare per la gara di sabato sera a Milano.

Il report medico

Già in mattinata, il difensore bianconero, è stato sottoposto agli esami strumentali di rito per verificare l'entità dell'infortunio. Questo il report medico pubblicato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale: "Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi - è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso".