Lazio, primo allenamento verso l’Atalanta

Serie A
Lazio in campo tre giorni dopo il successo sul Torino (Getty)
torino-lazio-festa-milinkovic-getty

Riscaldamento atletico, fase d’attivazione che ha portato gli uomini di Simone Inzaghi a prender parte ad alcune esercitazioni tattiche. Al termine di un ulteriore blocco atletico la seduta si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto

NAPOLI-TORINO LIVE

LAZIO-ATALANTA LIVE

DIRETTA GOL: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA LIVE

Dopo il successo di domenica sera contro il Torino, Inzaghi aveva deciso di posticipare la ripresa degli allenamenti e così la squadra è tornata a lavorare soltanto oggi, a 4 giorni dal prossimo impegno in calendario. Allenamento pomeridiano per la formazione biancocelester sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico che, quest’oggi, si sono ritrovati a partire dalle ore 15:30 sul Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. Come riporta il sito ufficiale della società, il programma odierno ha visto i calciatori impegnati in un iniziale riscaldamento atletico. I giocatori, attraverso alcune stazioni, hanno svolto una fase d’attivazione che ha portato, successivamente, gli uomini di Simone Inzaghi a prender parte ad alcune esercitazioni tattiche. Al termine di un ulteriore blocco atletico agli ordini del Prof. Ripert - si legge ancora - la seduta si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto. Per la giornata di domani è previsto un nuovo allenamento ancora al pomeriggio, con l’obiettivo di arrivare prepara alla gara contro l’Atalanta in cui servirà conquistare altri punti per restare in zona Champions League.

Un obiettivo ben chiaro a tutti, come ha ribadito nelle scorse ore anche il capitano Lulic: "Anche prima della gara contro il Toro avevamo tutto nelle nostre mani, se vinceremo tutte le partite mancano, riusciremo ad arrivare in Champions League. La prossima sfida ci vedrà affrontare l’Atalanta, un avversario molto difficile da affrontare, poi ci attendono Crotone ed Inter. Vogliamo fare i conti alla fine, ma con questa determinazione e con questo gruppo dobbiamo credere nel nostro obiettivo. Siamo a quattro punti dall’Inter a tre giornate dal termine: ci crediamo e speriamo, alla fine, di approdare nella massima competizione europea. Con dei risultati positivi alle spalle, è sempre più facile coltivare un gruppo. Tutti i ragazzi di questa rosa sono splendidi, anche chi gioca meno. Tutti ci alleniamo al 100% e giocando così tanto è normale che la squadra si consolidi sempre di più. Da quando sono alla Lazio, non avevo ancora mai visto tanta unione in un gruppo: ci divertiamo in campo e fuori, e lottiamo sempre insieme per raggiungere il nostro traguardo. Tutto è nelle nostre mani a tre giornate dalla fine e vogliamo raggiungere il nostro obiettivo. Abbiamo più tempo per lavorare in mezzo alla settimana ed abbiamo per questo motivo anche modo di riposare per ricaricare le energie. Così facendo riusciamo a preparare le partite al meglio ed i risultati lo dimostrano. Ci stiamo divertendo, ma ancora nulla è deciso".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.