Serie A, Torino: terapie per Obi e Berenguer. Domani allenamento e messa a Superga

Serie A
917

I granata proseguono la preparazione in vista della trasferta di Napoli e si preparano alle commemorazioni per il 69° anniversario della tragedia di Superga, l’incidente aereo che tolse la vita ai giocatori del Grande Torino

NAPOLI-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Giorni particolari, per il Torino, tra il ricordo della tragedia di Superga (domani il 69° anniversario) e la preparazione per la sfida col Napoli. La squadra si è allenata anche oggi, con una sessione pomeridiana al Filadelfia in vista della trasferta del San Paolo di domenica. L’allenatore, grande ex della partita, Walter Mazzarri ha fatto svolgere alcune esercitazioni a tema e poi diretto una partita a ranghi misti. Barreca è rientrato in gruppo, mentre Berenguer e Obi hanno proseguito il trattamento di terapie. Il Torino riprenderà la preparazione domani pomeriggio e poi salirà al Colle di Superga per la Messa in suffragio delle vittime della tragedia del 4 maggio 1949. Tuttavia, domani lo storico cortile dello stadio Filadelfia resterà aperto dalle 16.15 alle 20. Nell’anniversario della tragedia tutti coloro che non potranno salire al Colle per onorare la memoria degli Invincibili avranno la possibilità di riunirsi nella casa del Toro per vivere insieme un momento speciale nel ricordo del Grande Torino.

Ad aprile l’addio a Tomà

Sarà il primo anno senza nessuno dei componenti di quella squadra. Sauro Tomà, infatti, che ha vestito la maglia del Toro dal 1947 al 1951, si è spento lo scorso 10 aprile, all’età di quasi 93 anni. Non partì con la squadra perché infortunato, in quel nefasto 4 maggio, e questo gli permise di evitare l’incidente aereo.