Crotone, Faraoni: "Testa giusta e tranquillità. Sono in gran forma"

Serie A
Esultanza Crotone (Getty)

Il calciatore rossoblù: "Siamo carichi per la gara contro il Chievo, vogliamo regalare una grande gioia ai nostri tifosi. Servirà la testa giusta e la tranquillità. I primi mesi ho avuto delle difficoltà, ma adesso sono in gran forma"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-CROTONE

Conto alla rovescia verso la sfida più attesa della stagione: il Crotone si prepara alla trasferta del Bentegodi contro il Chievo, ben consapevole di come un successo gli garantirebbe l'aritmetica certezza della salvezza in questo campionato. "Siamo carichi e siamo pronti per la gara contro il Chievo, ma soprattutto siamo tranquilli perchè è giusto andare in campo con la tranquillità! Sappiamo che anche loro hanno bisogno di punti per la salvezza quindi sarà sicuramente una bella gara e spero che alla fine festeggeremo noi. Serve la testa: rimanere sempre concentrati, umili, sempre sul pezzo fino all’ultimo minuto di recupero perchè questa è la nostra forza. Vogliamo vincere per ottenere il nostro obiettivo, sarebbe il giusto premio per ciò che abbiamo fatto in questa stagione e vogliamo regalare questa grande gioia ai nostri tifosi che fra l’altro so che ci seguiranno in massa", le parole rilasciate alla tv ufficiale del club da Davide Faraoni prima dell’inizio dell’allenamento odierno della squadra.

"Primi mesi duri, ma ora sono in gran forma"

Faraoni che è sicuramente uno dei giocatori più in forma del Crotone: un gol e un assist nel preziosissimo successo ottenuto a Udine, ma anche altre ottime prestazioni. "Sono molto contento, mi sento in grande forma in questo momento e voglio continuare così, soprattutto per la gara di domenica che non vogliamo assolutamente sbagliare". Il calciatore rossoblù analizza poi la sua stagione al Crotone: "I primi mesi sono stati duri ma ho avuto la fortuna di avere sempre vicino i compagni che mi hanno sempre sostenuto: sono sempre rimasto concentrato sul lavoro e darò tutto per ottenere la salvezza col Crotone", ha concluso Davide Faraoni.

Squadra in ritiro a Steccato di Cutro

La squadra intanto, come da consuetudine delle ultime settimane, quest'oggi ha raggiunto l'Hotel Park Jonio di Steccato di Cutro per dare il via al ritiro pre Chievo. Nel pomeriggio il gruppo rossoblù scenderà in campo per una nuova seduta di lavoro, nella mattina di domani invece Simy e compagni svolgeranno la rifinitura. A seguire ci sarà la conferenza stampa di Walter Zenga che presenterà la sfida contro il Chievo Verona.