I neroverdi hanno svolto un iniziale riscaldamento, prima di dedicarsi allo sviluppo della manovra, alle esercitazioni tecnico tattiche, alle situazioni sulle palle inattive e alle conclusioni in porta allo Stadio Ricci
Altra giornata di lavoro per il Sassuolo Calcio di Giuseppe Iachini che, come informa il sito ufficiale del club, si è allenato questo pomeriggio sul campo dello Stadio Ricci. I neroverdi hanno svolto un iniziale riscaldamento, prima di dedicarsi allo sviluppo della manovra, alle esercitazioni tecnico tattiche, alle situazioni sulle palle inattive e alle conclusioni in porta. Lavoro differenziato per Edoardo Goldaniga. Nella giornata di domani - vigilia della sfida contro la Sampdoria - la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse. Alle ore 12.15, poi, presso la sala stampa dello Stadio Ricci si terrà la conferenza prepartita di mister Beppe Iachini. Domenica al Mapei Stadium il gruppo che non si trova più in una zona particolarmente calda della classifica cercherà di chiudere il discorso salvezza - come anche Magnanelli ha detto nelle scorse ore. Un obiettivo ben chiaro per chiudere una stagione che può concludersi nella maniera migliore dopo mesi molto difficili. Restano le settimane passate a lottare per non retrocedere e il dato che ancora oggi vede gli emiliani all’ultimo posto della classifica dei gol segnati.
Archiviato questo campionato per la società arriverà il momento di rifondare per ripartire. Da capire innanzitutto se il club deciderà di puntare ancora su Iachini (o comunque su un altro allenatore esperto) dopo il tentativo non riuscire di iniziare un nuovo ciclo con un giovane come Bucchi. Si monitorano già alcuni profili, una volta deciso il da farsi arriverà poi il momento di concentrarsi sulla rosa. Iachini potrà comunque dire di essersi fino a qui ritagliato uno spazio importante nella storia del club neroverde, avendo condotto il gruppo alla permanenza in Serie A dopo un avvio di stagione davvero molto complicato. Per quanto riguarda i calciatori, Politano probabilmente andrà via e si dovrà discutere sul futuro di alcuni profili esperti come Peluso, Matri e Consigli. Ragionamenti rimandati a fine stagione, quando il Sassuolo avrà conquistato aritmeticamente la salvezza.