Chievo Verona-Crotone, Zenga: "Serve coraggio e follia"

Serie A
L'allenatore del Crotone Walter Zenga

L'allenatore della formazione calabrese presenta la sfida con il Chievo: "Sappiamo che possiamo regalarci qualcosa di straordinario, ma anche che si potrebbero aprire scenari differenti. Bisognerà scendere in campo con coraggio e follia"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-CROTONE

Un sfida che potrebbe regalare l'aritmetica certezza della salvezza in caso di successo, una gara da non sbagliare per la formazione rossoblù. "Sappiamo che domenica possiamo regalarci qualcosa di straordinario, ma anche che si potrebbero aprire scenari differenti. Siamo pronti a tutto, non dimentichiamo mai da dove veniamo edil nostro obiettivo per il quale abbiamo lavorato seriamente senza mollare mai un centimetro per tutto il corso della stagione. Questa è stata una settimana normalissima durante la quale ci siamo allenati con la stessa attenzione ai particolari di sempre.  Sappiamo che andiamo ad affrontare una partita difficile, complicata, ma non impossibile e ce la giochiamo come abbiamo sempre fatto, con coraggio e follia. Poi al 90' vediamo com'è andata, e comunque vada saremo pronti a proseguire", le parole dell'allenatore rossoblù Walter Zenga nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida del Bentegodi contro l'Hellas Verona.

"A fine campionato la fatica è solo mentale"

Walter Zenga analizza poi il momento della sua squadra: "Quando si arriva nelle ultime giornate di campionato non esiste la fatica fisica, esiste la fatica mentale quella che porta a non saper gestire i momenti di euforia o di paura perché si perdono di vista gli obiettivi. Il Crotone ha dimostrato di saper gestire bene le paure. La mia serenità nasce dal fatto che ho un gruppo di calciatori che mi seguono, si allenano bene, che sono consapevoli di quello che stanno facendo e che non hanno dimenticato da dove arrivano. Cosa molto importante. Ho una squadra consapevole, concentrata e serena. Non penso che per il Chievo Verona questa gara contro di noi sia l'ultima spiaggia. Tanti i tifosi che ci seguiranno in questa gara al Bentegodi? Questo dimostra che abbiamo lavorato bene e fatto cose importanti, la gente ha riconosciuto il nostro impegno", le parole dell’allenatore del Crotone.