Genoa, Ballardini: "Felice della riconferma, Rossi sta meglio"

Serie A
ballardini

L’allenatore dei rossoblu ha parlato alla vigilia della partita con la Fiorentina, in conferenza stampa: “Temo i viola perché sono in grande condizione, hanno giocatori importanti e motivazioni fortissime”

GENOA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Salvezza centrata a ritmi altissimi, che poco hanno a che vedere con una squadra che lotta per la permanenza in Serie A. Per questo, una volta giunti all’obiettivo, Preziosi ha voluto confermare Davide Ballardini alla guida del Genoa anche per la prossima stagione. “Siamo tutti molto contenti per la futura stagione insieme. Non ho mai pensato alla mia riconferma durante queste settimane perché troppo presi dall'impegno che avevamo di centrare il nostro obiettivo in campionato. Ora vogliamo un Genoa più forte, più competitivo. Un Genoa che sappia presentarsi ancora meglio di quello che è stato fatto quest’anno. I calciatori sono stati straordinari. È un concetto che ripeto sempre perché nessuno di loro si è mai tirato indietro. È stata la nostra forza. L’obiettivo per il futuro è quello di migliorare la qualità della squadra e dare più soddisfazione ai tifosi”. Dal futuro al presente: “Non è facile motivare una squadra già salva. Temo la Fiorentina perché è in grande condizione, hanno giocatori importanti e motivazioni fortissime. A obiettivo raggiunto bisogna essere ancora più bravi, è giusto fare bene fino alla fine”.

Formazione e indisponibili

“Rossi sta meglio, domani avremo la possibilità di testare il suo percorso di crescita. La linea a 4 è da escludere. Questa è una squadra che è nata in un modo, non va stressata. Bisogna avere rispetto per le caratteristiche dei giocatori. Spesso nella nostra difesa a 3 i due esterni hanno fatto le vere e proprie ali, giocando in attacco. Gli assenti saranno cinque: Izzo, Laxalt, Rigoni, Pereira e Migliore” ha concluso Ballardini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.